Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 26 febbraio

Questione di num3ri di venerdì 26 febbraio

da Redazione

Oggi sono nati due sammarinesi illustri: l’allenatore di calcio e ex calciatore Giampaolo Mazza (1956) e Alex De Angelis (1984).

 

Poco meno di quattro anni, mese più mese meno: in Emilia Romagna, entro il 2020, la banda larga per le aziende sarà realtà. La Regione, per l’importante progetto, ha messo sul piatto 26 milioni di euro. Gli interventi potranno essere realizzati nelle cosiddetto zone bianche (classificate periodicamente dal ministero dello Sviluppo economico), cioè quelle aree dove non sono presenti le infrastrutture per la copertura della banda larga e nelle quali difficilmente verrebbero realizzate dai privati Basteranno per colmare il gap?

Su scala italiana, due buone notizie. La prima è stata lanciata dal portale homeway.it sulle case vacanza: la domanda complessiva nel 2015 ha registrato un +26% sull’anno procedente.

La seconda giunge invece da Cerved, gruppo italiano per l’analisi del rischio di credito: per la prima volta su base annuale dall’inizio della crisi, diminuiscono i fallimenti in Italia. A livello geografico, si segnalano nette riduzioni nel Nord Ovest (-26%), nel Mezzogiorno (-21,5%) e nel Centro (-10,6%).

Riportiamo poi un’altra news interessante. Nelle piccole e medie imprese della Provincia di Reggio Emilia la crescita relativa più significativa è arrivata dalle assunzioni a tempo indeterminato che in 12 mesi sono cresciute del 26%.

Nel frattempo sembra non conoscere la parola “crisi” il mercato delle piattaforme digitali per domanda e offerta di lavoro.

Il Sole 24 Ore scrive che “Gild, americana ma co-fondata dall’italiano Luca Bonmassar, ha attratto quasi 26 milioni di dollari in nove round di finanziamento”.

Ma il 26 (febbraio) è anche altro. Oggi sono nati due sammarinesi illustri: l’allenatore di calcio e ex calciatore Giampaolo Mazza (1956) e Alex De Angelis (1984), il centauro del Titano che a breve inizierà la nuova stagione di motomondiale. Sempre oggi poi sono venuti al mondo il cantante Johnny Cash (1932) e Bufalo Bill (1846).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento