Home FixingFixing San Marino, guardare ai mercati asiatici

San Marino, guardare ai mercati asiatici

da Redazione

La Segreteria per il territorio e ambiente, con delega alla Cooperazione Economica ha messo a disposizione dei sammarinesi 4 borse di studio per la frequenza al Master Executive “Processi di Internazionalizzazione nell’Est Asiatico” (PINEA).

 

Come lanciato in esclusiva da San Marino Fixing oltre un mese fa, il progetto CASIA (Center of Advanced Studies in Internationalization Processes in East Asia) ha preso ufficialmente forma: la Segreteria per il territorio e ambiente, con delega alla Cooperazione Economica ha messo a disposizione dei sammarinesi 4 borse di studio per la frequenza al Master Executive “Processi di Internazionalizzazione nell’Est Asiatico” (PINEA). Le lezioni inizieranno il 7 novembre e termineranno il 7 marzo 2015 e avranno luogo a Rimini il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, per tre week-end al mese e per un totale di 115 ore di didattica frontale.

Il master si rivolge a neolaureati, imprenditori, dirigenti e funzionari di impresa desiderosi di acquisire le competenze specialistiche necessarie per prendere parte ad iniziative di internazionalizzazione nell’Est Asiatico.

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione (diretta a chiarire le ragioni dell’interesse e le motivazioni a partecipare all’Executive Master) all’indirizzo di posta elettronica segreteria.territorio@gov.sm oppure consegnare a mano tali documenti presso la Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, sita in Contrada Omerelli, 43 – 47890 San Marino Città, entro la data del 17 ottobre 2014 alle ore 14. Gli interessati potranno allegare ulteriore documentazione che ritenessero utile alla piena valutazione delle proprie competenze ed esperienze professionali.

Laura Vici, Presidente di “Itinera”, si sofferma sul cuore del progetto: “Il proposito di CASIA è di ridurre la distanza psicologica e di estendere l’orizzonte dei manager e delle imprese italiane e di San Marino verso paesi con tassi di crescita elevanti e che offrono proficue opportunità economiche e commerciali”.

Per iscriversi la deadline è stata fissata per il 17 ottobre alle 14. Info: http://www.casia.center/.

Su www.sanmarinofixing.com approfondimenti e interviste.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento