Home FixingFixing San Marino, un nuovo conto fiscale per le aziende

San Marino, un nuovo conto fiscale per le aziende

da Redazione

Il passaggio al nuovo sistema operativo dell’Ufficio Tributario avvenuto lo scorso 25 agosto è soltanto il primo passo: si sta infatti lavorando alacremente sulla normativa che renderà presto operativo (si parla di settimane, neanche di mesi) il conto fiscale.

 

La lotta alla burocrazia deve essere una vera e propria guerra senza quartiere. Dal 2011 si parla, a San Marino, dell’introduzione del conto fiscale, strumento necessario per poter permettere agli operatori economici di compensare debiti e crediti con lo Stato, dando un colpo di spugna alle lungaggini nell’ottenimento dei rimborsi (mentre di contro non si può mai sgarrare di un giorno nel pagare le scadenze fiscali…).

Il passaggio al nuovo sistema operativo dell’Ufficio Tributario avvenuto lo scorso 25 agosto è soltanto il primo passo: si sta infatti lavorando alacremente sulla normativa che renderà presto operativo (si parla di settimane, neanche di mesi) il conto fiscale. Già oggi, va detto, l’uso del web ha iniziato a rendere più semplice la vita alle imprese.

 

L’articolo integrale su San Marino Fixing n. 31, in edicola da venerdì 29 agosto

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento