Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 29 agosto

Questione di num3ri di venerdì 29 agosto

da Redazione

Musi lunghi in Deutsche Bank, che ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in calo del 29% a 237 milioni di euro. Il risultato è peggiore delle attese degli analisti che si attendevano un risultato netto di 470 milioni.

 

Per i fan più accaniti e attenti di Michael Jackson, quella di oggi è una data che è stata inserita nel diario dei compleanni dei parenti e amici più stretti. La grande pop star, scomparsa nel 2009, è nata il 29 agosto del 1958, lo stesso giorno dell’attore italiano Ricky Memphis e dello straordinario pittore e scultore italiano Ugo Nespolo, attualmente la più “alta autorità” patafisica italiana.

Attorno al 29 però si aggrappano sorrisi e lacrime amare dell’economia italiana e non. Musi lunghi in Deutsche Bank, che ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in calo del 29% a 237 milioni di euro. Il risultato è peggiore delle attese degli analisti che si attendevano un risultato netto di 470 milioni.

In Liguria intanto stanno vivendo una versione italica della grande crisi del ’29: 29 difatti sono le imprese che ogni giorno sono state costrette a chiudere nel 2013. Chissà che lo smantellamento della Costa Concordia a Genova non ridia un minimo di sorriso.

Cerchiamo però di essere ottimisti, e vedere qualche 29 con il sogno “più”. Il mese scorso il CEO di Apple, Tim Cook, ha rivelato di aver acquisito ben 29 aziende nel corso degli ultimi nove mesi, di cui 5 solo nell’ultimo trimestre (aprile-maggio-giugno).

A Trieste nel frattempo è stato inaugurato il nuovo Polo tecnologico dell’Ospedale Maggiore, un concentrato di tecnologia e architettura. La struttura – che dispone di 29 posti letto per i degenti – è costata 29 milioni di euro. Attorno al 29 girano – molto velocemente – tra storie di motori. Oggi (1885) Gottlieb Daimler brevettava la prima motocicletta, mentre 13 anni più tardi veniva fondata la Goodyear. In attesa di rivedere Alonso e Raikkonen duellare per la vittoria in qualche Gp, c’è una Ferrari che ha fatto segnare un record. Il secondo prototipo della 250 Testa Rossa 1957, disegnata da Scaglietti, è stata venduta da un concessionario del Derbyshire (UK) per 29 milioni di euro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento