Home FixingFixing Premio Giorgia e Pinella Reffi a Cristiano Pezzi e Ettore Zonzini

Premio Giorgia e Pinella Reffi a Cristiano Pezzi e Ettore Zonzini

da Redazione

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione San Marino e dalla Cassa di Risparmio a favore degli studenti della scuola superiore del Paese.

 

di Saverio Mercadante

 

Cristiano Pezzi per la sezione Narrativa, e Ettore Zonzini per la sezione Poesia sono i vincitori della settima edizione del Premio Giorgia e Pinella Reffi, istituito dal Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio utilizzando le rendite del Fondo Costituito con il lascito della defunta Giorgia Reffi.

Il premio consisteva in settecento euro per il vincitore di ciascuna categoria. Ogni studente ha potuto presentare un solo elaborato per ogni sezione e le composizioni, a tema libero, e dovevano essere inedite e non premiate né segnalate in altro concorso.

Assoluta incertezza da parte della commissione giudicatrice a testimonianza dell’alto livello dei quindici partecipanti. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione San Marino e dalla Cassa di Risparmio a favore degli studenti della scuola superiore del Paese.

“Far emergere e valorizzare i talenti, premiare il merito, è uno degli obiettivi dell’attività della Fondazione di San Marino anche nella prospettiva di una rifondazione del sistema San Marino, come testimonia l’appoggio ad altre iniziative come ‘Nuove idee, Nuove Imprese’, ‘Meritamente’, e le borse di studio, che in questi anni la Fondazione ha devoluto”, ha affermato Tito Masi, Presidente della Fondazione, durante la cerimonia di presentazione nella Sala Fondazione San Marino.

“Conoscevo personalmente Giorgia e Pinella Reffi, e sono sinceramente emozionato di essere oggi qui presente. Puntare sul merito e sul talento in tutti i campi ad iniziare da quello culturale vuol dire aiutare il Paese a fare quel salto di qualità di cui necessita per rifondarsi e affrontare le grandi sfide del futuro” ha affermato Pietro Giacomini, Presidente della Cassa di Risparmio di San Marino.

L’appuntamento è per il prossimo anno, per l’ottava edizione di questa iniziativa nell’ambito del più ampio impegno per far emergere e valorizzare in tutti i campi il merito e i talenti che i giovani esprimono.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento