Home FixingFixing San Marino: chi è che non vuole il Parco Tecnologico?

San Marino: chi è che non vuole il Parco Tecnologico?

da Redazione

Il parco scientifico e tecnologico? A sentire gli interventi in Consiglio, in questi anni, erano tutti d’accordo. Poi si guarda ai programmi elettorali e si scopre che quasi nessuno l’ha neppure citato…

si-o-no

 

SAN MARINO – Il parco scientifico e tecnologico? A sentire gli interventi in Consiglio, in questi anni, erano tutti d’accordo. Poi si guarda ai programmi elettorali e si scopre che quasi nessuno l’ha neppure citato…

E dire che il prossimo 6 novembre è prevista la firma, da parte di tutti i “potenziali sottoscrittori”, dell’Accordo di Concertazione che rappresenterà la prima pietra virtuale del futuro Parco Scientifico e Tecnologico San Marino – Italia. Parliamo di soggetti privati, non politici, e non solo sammarinesi. Una bella responsabilità, insomma anche nei confronti delle regioni limitrofe coinvolte nel progetto.

Tra coalizioni e movimenti civici il Parco Scientifico e Tecnologico trova pochissimo spazio nei programmi, praticamente niente. Abbiamo approfondito l’argomento con alcuni esponenti e il discorso cambia leggermente, questioni di sfumature, ma sembra evidente che, se la società civile si è sentita finalmente coinvolta e ora crede con forza nel progetto, la politica sia meno interessata a far partire davvero il progetto. E allora cosa succederà nella prossima legislatura? Tutto ripartirà da zero?

 

L’articolo completo su San Marino Fixing oggi in edicola

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento