Home FixingFixing San Marino, Meritamente: la quarta edizione in rampa di lancio

San Marino, Meritamente: la quarta edizione in rampa di lancio

da Redazione

E’ l’iniziativa della Fondazione San Marino dedicata a valorizzare la cultura della responsabilità e del merito, e a premiare i giovani studenti più brillanti insieme ai loro istituti.

 

Meritamente è l’iniziativa della Fondazione San Marino dedicata a valorizzare la cultura della responsabilità e del merito, e a premiare i giovani studenti più brillanti insieme ai loro istituti. Il Premio è giunto alla quarta edizione; entro il 10 maggio gli istituti scolastici che hanno già dato la propria adesione – sono una quindicina – dovranno presentare la lista dei propri studenti che concorreranno in questa nuova edizione.

Meritamente assegnerà ancora una volta gli ambiti riconoscimenti agli studenti che si qualificheranno ai primi tre posti delle graduatorie di pertinenza; in palio ci sono borse di studio e, per gli istituti scolastici, tre finanziamenti di 4 mila euro da impiegare in progetti scolastici, naturalmente con l’avallo del Comitato Scientifico della Fondazione San Marino.

Il 29 marzo scorso, intanto, il Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, ha consegnato i premi della terza edizione all’Istituto Tecnico Industriale da Vinci e al Liceo Scientifico Einstein di Rimini: l’Itis ha ottenuto un finanziamento di 4 mila euro impegnato in un progetto denominato “Web School – Internet”; il liceo scientifico invece ha ottenuto un doppio premio, 8 mila euro complessivamente, per l’introduzione di lavagne interattive multimediali nelle attività didattiche.

Da ricordare infine che l’iniziativa ha il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento