Home FixingFixing San Marino Fixing kart endurance: si sfidano le aziende

San Marino Fixing kart endurance: si sfidano le aziende

da Redazione

A tutto gas aperte le iscrizioni per il primo campionato interaziendale. Sfide sul circuito indoor del Kart Legend. Ricchi premi in palio.

 

San Marino Fixing si dà al kart. E in sinergia con Kart Legend organizza un vero e proprio campionato – il primo San Marino Fixing Endurance Championship – riservato non ai singoli piloti ma alle squadre aziendali. La formula è la seguente. Quattro Gran Premi “endurance”, dunque di lunga durata, cento giri da percorrere del circuito indoor di Rovereta, con i driver che si daranno il cambio in una staffetta a tutta velocità per portare alla vittoria i colori della propria azienda. Il team primo classificato si aggiudica 100 punti, il secondo 80 e così via. Le tre squadre che al termine del campionato si saranno piazzate ai primi posti si affronteranno in un’appassionante finalissima, con partenza ad handicap per dare un vantaggio a chi ha dimostrato di essere il più costante ad alti livelli.

 

Lo spirito


Vi stupisce il fatto che un giornale rigoroso come Fixing si cimenti con l’organizzazione di un evento sportivo? Il fatto è che, lo confessiamo, non si tratta proprio di un evento leggero, goliardico. Sotto sotto, c’è infatti un secondo fine: aiutare le imprese a fare “squadra”, coinvolgendo i propri dipendenti in una serie di serate a tutta velocità. Fare squadra è importante per un’azienda, soprattutto in questi tempi così difficili. Si accresce lo spirito di gruppo, si superano meglio le difficoltà, con dipendenti motivati si può arrivare anche a incrementare i fatturati. Ma poi c’è anche la tenzone sportiva. Il rombo dei motori, alle nostre latitudini, è scritto nel Dna delle persone e il primo “San Marino Fixing Endurance Championship” è fatto apposta per far divertire.

 

La formula

 

Provate a prefigurarvi. La tensione delle prove, la griglia di partenza prima del semaforo verde, la grinta dei piloti a bordo dei kart elettrici di ultimissima generazione, il brivido alla prima curva. E poi, giro dopo giro, il lavoro ai box, dove i compagni di team (le squadre possono essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 5 piloti) sono pronti a darsi il cambio al volante. Dove chi si occupa della strategia, proprio come in Formula Uno, dal muretto studia il momento migliore per trarre vantaggio dalle soste ai box per sopravanzare gli avversari. Iscriversi costa 800 euro a squadra (600 per gli altri team della stessa azienda), per l’impresa in palio premi in comunicazione del valore di alcune migliaia di euro, e premi naturalmente sono previsti per i singoli piloti. I Gran Premi si disputeranno i quattro martedì sera di marzo (il 6, 13, 20 e 27), la finalissima è prevista per domenica 1 aprile. Le iscrizioni sono aperte, per informazioni è possibile contattare il numero 337-1006547.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento