Home FixingFixing San Marino, trasformazione delle licenze industriali: deadline posticipata di cinque mesi

San Marino, trasformazione delle licenze industriali: deadline posticipata di cinque mesi

da Redazione

E’ passato sottobanco, ma alla fine il termine relativo alla trasformazione delle licenze industriali manifatturiere e di servizio in commerciali è stato prorogato di cinque mesi.

SAN MARINO – E’ passato un po’ sottobanco, ma alla fine il termine relativo alla trasformazione delle licenze industriali manifatturiere e di servizio in commerciali è stato prorogato di cinque mesi: non più il 31 dicembre 2011, bensì il 31 maggio 2012.

Come raccontato da San Marino Fixing, le scadenze si inseriscono nel progetto di riqualificazione delle licenze.

Secondo le nuove disposizioni infatti, ogni operatore economico dovrà dichiarare all’Ufficio Industria Artigianato e Commercio l’attività effettivamente svolta o attività prevalente secondo le tipologie di cui all’articolo 4 della Legge 129/2010 e cioè:

1) Licenze per attività industriale, ovvero quelle che autorizzano ad esercitare professionalmente un’attività economica organizzata ai fini della produzione e/o trasformazione di beni e dei relativi servizi connessi.

2) Licenze per attività di servizio, ovvero quelle che autorizzano ad esercitare professionalmente un’attività economica organizzata al fine di erogare servizi, ad esclusione di quelli cui al punto precedente.

3) Licenze per attività artigianale, ovvero quelle che autorizzano ad esercitare le attività di cui alla Legge 10/1990.

4) Licenze per attività commerciale, ovvero quelle che autorizzano ad esercitare le attività di cui alla Legge 65/2000 che definisce commercio “l’esercizio della intermediazione nella circolazione di beni oggettivamente rilevanti agli effetti dell’attività commerciale, l’esercizio di attività ausiliarie e al predisposizione dei servizi affini e connessi alla commercializzazione dei beni”.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento