Home NotizieEconomia San Marino Forum, Arzilli: il 23 giugno appuntamento importantissimo a Roma

San Marino Forum, Arzilli: il 23 giugno appuntamento importantissimo a Roma

da Redazione

.forum_13

San Marino Forum 2011, il segretario di Stato Marco Arzilli interviene sul parco scientifico e tecnologico e parla delle ambizioni internazionali di San Marino, per un futuro da costruire.

 

forum_13

 

San Marino Forum 2011, il segretario di Stato Marco Arzilli interviene sul parco scientifico e tecnologico e parla delle ambizioni internazionali di San Marino, per un futuro da costruire.

San Marino è molto diversa da pochi anni fa. Abbiamo fatto una rivoluzione rispetto a prima scegliendo il driver della trasparenza e delle regole internazionali. Siamo usciti da una crisi di forte criticità provocato dal nostro isolamento.  Nulla sarà più come prima. Qualche precisazione sul pil che può essere trasformato anche in bil puntando al benessere collettivo, alla sostenibilità. Quei famosi sei anni di crescita forse aveva caratteristiche non proprio trasparenti, avevamo in qualche modo i piedi di argille, troppe società di servizi che fatturavano troppo, in quel truffavamo il paese. Per entrare nelle classifiche internazionali comunque dobbiamo dare dati in tempo reale. Il parco scientifico e tecnologico può essere una grande occasione abbassando i costi delle imprese per farle venire  a fare ricerca a San Marino. Non possiamo pensare solo la terreno, noi saremo un unicum, a cavallo tra due stati. Il 23 giugno importantissimo appuntamento a Roma per il parco. Noi abbiamo il diritto di fare impresa e questo ci deve essere riconosciuto a livello internazionale. Dobbiamo cambiare il sistema, analisi critica per sburocratizzare e dare libertà alle imprese.  Per il parco scientifico un unico punto di riferimento, condivisione per crescere insieme. Cinque imprese hanno già scelto di costituire il primo nucleo del parco scientifico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento