Home FixingFixing Fixing nr. 23: energetici, nuovi “sconti” ma ancora nessun piano

Fixing nr. 23: energetici, nuovi “sconti” ma ancora nessun piano

da Redazione

San Marino Fixing numero 23 è in edicola da venerdì 16 giugno a 1,50 euro. In apertura gli energetici: nuovi “sconti” ma ancora nessun piano. Il Decreto 93 copre i consumi fino a giugno e non per tutte le utenze. Progetti e investimenti, ANIS lancia l’Osservatorio della Sostenibilità.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, delle imprese, delle banche, dell’edilizia, della sanità, dello sport e della società.

L’ILO traccia la strada delle nuove economie. Fondamentali saranno gli investimenti nella transizione energetica. Alla 111esima Conferenza di Ginevra anche Luca Barberini, funzionario dell’ANIS.

Giochi del Titano Spa: il 2022 vale 27,5 milioni. Ricavi a +45% rispetto al 2019, ultimo anno di apertura annuale. Il DG Caronia: “Utile di 7,3 milioni, ma per lo Stato anche 11,7 di imposte”.

Trasferimento di immobili da costruire, novità in arrivo. Il DD nr. 92 riguarda gli edifici a cui è già stata rilasciata la concessione edilizia. Le disposizioni non si applicano ai diritti reali di fabbricati che siano allo “stato grezzo”.

“Con le imprese: sul mercato e nei loro investimenti”. “BAC si racconta”: Franco Guerra (Filiale Corporate) e Riccardo Terenzi (U.O. Crediti): “Siamo dei veri partner finanziari: affiancamento, servizi personalizzati e Gestori dedicati”.

“Brevetto europeo unitario” già operativo: cambierà il mercato, anche per l’USBM.

Poste San Marino Spa in attivo e sempre più “multiservizi”. Al netto dell’ex Ufficio Filatelico, più che dimezzata la perdita di 880mila euro del 2020. Il DG Amici spiega le strategie messe in campo e rilancia su nuovi servizi e azioni di marketing.

Viaggi, “Passport Index 2023”: una conferma per San Marino. Come nel 2022, anche quest’anno è al 13esimo posto nella classifica “globale”. Rispetto allo scorso anno per il Monte Titano sono aumentati i Paesi “visitabili”: da 140 a 156.

ISS, ecografie nei Centri per la salute territoriali. Terminato il corso di formazione sulla diagnostica di primo livello. Rabini: “Puntiamo a offrire servizi e prestazioni sempre più aggiornate”.

San Marino Rally 2023: spettacolo e derapate. Lanciata l’edizione numero 51, in programma il 16 e il 17 giugno. Adesioni a tre cifre alla sempre affascinante gara: al via anche molti big.

Un’agenda per il Paese o per i voti?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento