Home NotizieSan Marino Fixing nr. 20: “Comunità energetica”, si parte dal fotovoltaico

Fixing nr. 20: “Comunità energetica”, si parte dal fotovoltaico

da Redazione

San Marino Fixing numero 20 è in edicola da venerdì 26 maggio a 1,50 euro, In primo piano la “Comunità energetica”: si parte dal fotovoltaico. Il Governo cerca un partner che installi gli impianti sulle superfici date in concessione dallo Stato: l’energia prodotta verrà ceduta ad AASS.

All’interno del giornale spazio al territorio, alle imprese, all’innovazione, alle banche, alla mobilità e alla cultura.

Anche San Marino fa la conta dei danni. I dati della Protezione Civile dopo l’alluvione del 16 e 17 maggio. Le piogge hanno causato allagamenti in strutture pubbliche e private.

“Con SSIS i tuoi dati sono al sicuro e sempre disponibili”. “Esperienza ultraventennale e tecnologia all’avanguardia a disposizione delle imprese”. Dall’hosting e housing al disaster recovery: nuovi servizi grazie alla partnership con Matser.

Al POPRI l’idea di quattro futuri Ingegneri Gestionali. Sono Samanta Pazzini, Valentina Mini, Riccardo Andreoli e Michele Rizzi. Iniziativa in capo a San Marino Innovation e Dipartimento Affari Esteri.

“Trasformazione digitale: cultura e progettazione”. Simon Marussi: “Accompagniamo le imprese verso l’innovazione”. Il CEO di Extera: “L’analisi è fondamentale, la svolgiamo insieme all’azienda”.

Agenda 2030: il Tavolo per lo Sviluppo Sostenibile. Il Segretario Canti (Territorio) fa il punto sui cantieri e sugli obiettivi. Già avviati il “Bosco ONU” in località Valdragone e il “Bosco che Verrà”.

BSI: 10.200 clienti e oltre 1,5 miliardi di euro di raccolta. Il Bilancio 2022 chiuso ancora con un utile: 7,7 milioni di euro e ROE quasi al 17%. Il DG Rossetti: “Segnale di grande fiducia, a cui corrispondere responsabilità e professionalità”.

Auto storiche sportive, ecco il Regolamento. L’attenzione dell’Aula la ratifica del Decreto Delegato nr. 76 del 2023. Anzianità maggiore di 20 anni e modifiche tecniche per poter gareggiare.

Il red carpet dell’ospite “ospitante” a Venezia. Il Padiglione della Repubblica di San Marino alla Biennale 2023. Approccio non solo espositivo ma soprattutto esplorativo ed esperienziale.

“Non solo la pioggia urla PRG!” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento