Home NotizieSan Marino Fixing nr. 5: affitti abitazioni, prezzi raddoppiati in 10 anni

Fixing nr. 5: affitti abitazioni, prezzi raddoppiati in 10 anni

da Redazione

San Marino Fixing numero 5 è in edicola da venerdì 9 febbraio a 1,50 euro. In primo piano gli affitti delle abitazioni: prezzi raddoppiati in 10 anni. I rincari maggiori tra il 2014 e il 2015, prima delle residenze atipiche. Difficoltà per giovani, famiglie, ma anche per imprenditori e manager.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, dell’immobiliare, della finanza, delle imprese, del commercio, dell’agricoltura bio e della società.

I ragazzi hanno iniziato a “Vivere l’azienda”. Gli studenti del V anno del Liceo Economico Aziendale hanno completato il percorso ideato a ANIS, CSdL e CDLS. Dopo la visita nello stabilimento Valpharma, il lavoro è proseguito in aula: il 12 febbraio presenteranno i 4 progetti. I commenti dei formatori e dei consulenti INforma coinvolti nell’iniziativa: “Sorpresi dalla loro apertura mentale e dalle loro idee”.

Donne, imprese e diritto: il Monte Titano “svetta”. Nel report di Banca Mondiale “punteggio perfetto” per San Marino. Tra le aree che possono essere migliorate anche l’uguaglianza giuridica.

BCE: estesa la linea di liquidità con BCSM. Il Consiglio Direttivo ha deciso di portarla al 31 gennaio del 2025. Confermato anche il “peso” dell’importo complessivo: 100 milioni di Euro.

Tutto bene per ora (ma poi si vedrà). Economia e mercati, il commento di febbraio di Denis Manzi (Banca di San Marino), CFA, CIPM: “Le tante incognite suggeriscono di muoversi con una certa cautela”.

La ricerca di Bioagrotech offre ancora “buoni frutti”. Presentati i risultati della sperimentazione di Ergostar Nemavir Bio. Oltre un centinaio gli iscritti al meeting svoltosi il 31 gennaio a Rimini.

AWS, passaggio al cloud: al via la fase operativa. Presentata la concretizzazione del progetto di digitalizzazione. Oltre ad Amazon Web Services, coinvolto anche VMware by Broadcom.

“Disposizioni in materia di Consumo”: il decreto. Per i consumatori è la garanzia di un più alto livello di protezione. Utile per fronteggiare anche il tema delle truffe che corrono in Rete.

Don Domenico Beneventi sarà il nuovo Vescovo. Succederà a Mons. Turazzi alla guida della Chiesa di San Marino e Montefeltro. 50 anni, nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Media Education.

“L’ora delle riforme istituzionali” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento