Home NotizieSan Marino Fixing nr. 36: “Debito/PIL al 70%, ora continuate con le riforme”

Fixing nr. 36: “Debito/PIL al 70%, ora continuate con le riforme”

da Redazione

San Marino Fixing numero 36 è in edicola da venerdì 6 ottobre a 1,50 euro, In primo piano la visita del Fondo Monetario Internazionale: “Debito/PIL al 70%, ora continuate con le riforme”. L’ente di Washington ha rivisto le stime che lo davano al 90%, grazie ai miglioramenti dei dati economici, trainati dall’industria. Attesa per le cartolarizzazioni

All’interno del giornale spazio poi al mondo delle imprese, dell’innovazione, della finanza, dell’ambiente, dello sport e degli eventi.

La finanza straordinaria volano per gli investimenti. Opportunità e progetti nel convegno organizzato da NT Capital SG. Sul palco Fabbri (NT Capital), Pelanda (Quadrivio) e Andrisani (Ambrosetti).

Nuove Idee Nuove Imprese: ecco i 14 business plan finalisti. Due i progetti sammarinesi, più quello del team di dipendenti di un’azienda del Titano. Il Comitato Tecnico Scientifico ha potuto scegliere tra ben 101 iscritti alla competizione.

SMOE: gara certificata camminata e shopping. Le gare scatteranno e finiranno al San Marino Outlet Experience. Corporate Run, Samuele Guiducci: “Sono già una decina i team aziendali iscritti”

Banca di San Marino: comunque vada, non è mai facile facile. Economia e mercati: il commento di ottobre di Denis Manzi, CFA, CIPM. “La fase negativa potrebbe davvero non essersi ancora conclusa”.

Il teatro a San Marino è una “Buona novella”: in cartellone anche lo spettacolo ispirato all’opera di Fabrizio De André. Tra i grandi nomi anche Neri Marcorè, Gegè Telesforo, Vanessa Incontrada, Anna Bonaiuto e Simone Cristicchi.

Lo “Speciale cultura” si apre con l’orazione ufficiale di Sergio Zavoli per l’insediamento dei Reggenti Gasperoni e Reffi nel 1978: “C’è quasi il rischio di credervi non del tutto consapevoli del valore storico della vostra identità giusta”.

Nozze d’oro per il voto aperto anche alle donne. Alla Pinacoteca San Francesco una mostra che ripercorre la conquista. Valentina Rossi: “A San Marino il percorso è stato diverso rispetto all’Italia”.

Consorzio Terra di San Marino, il “canto” del nuovo olio: il frantoio si prepara ad accogliere i “frutti” dei 300 soci della COS. Flavio Benedettini: “Quest’anno ci aspettiamo una buona qualità”.

Essere fautori dei propri capolavori quotidiani. Ne scrive Simona Bisacchi: ognuno può coltivare con impegno un orto all’interno della collettività. Come una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.

Completano il numero 36 di San Marino Fixing la rubrica della IAM sul “recupero” dei materiali dei sistemi fotovoltaici; ANIS incontra l’Ambasciatrice della Repubblica della Lituania e il nuovo Console Onorario; TIM San Marino, “Lo sport addosso”: Alberto di Città si è portato a casa la PlayStation 5; “Nemini teneri”, indipendenti nel nome ma soprattutto nella gestione delle attività.

“The market has spoken dice tutto” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento