Home NotizieEconomia San Marino Forum, la chiusura di Zanotti: Serve una vera svolta culturale

San Marino Forum, la chiusura di Zanotti: Serve una vera svolta culturale

da Redazione

forum_14

San Marino Forum 2011, l’intervento di chiusura è a cura del presidente dell’Ente Cassa di Faetano, Maurizio Zanotti. Che auspica una svolta culturale, perché per San Marino le risorse ci sono per tornare a sviluppare l’economia. E allora occorre porre al centro l’uomo.

 

forum_14

 

 

SAN MARINO – San Marino Forum 2011, l’intervento di chiusura è a cura del presidente dell’Ente Cassa di Faetano, Maurizio Zanotti. Che auspica una svolta culturale, perché per San Marino le risorse ci sono per tornare a sviluppare l’economia. E allora occorre porre al centro l’uomo.

I lavori hanno avuto la caratteristica di incentrare la discussione su temi concreti e definiti al tempo delle crisi. Sembra che non ci sia la percezione sino in fondo della gravità di quest’ultima a San Marino. Non dobbiamo accusarci l’un l’altro, dobbiamo avere una svolta culturale. Le risorse ci sono per sviluppare i settori forti dell’economia. C’è una sorta di recessione ma ci sono anche le basi per superare la crisi. Ci vuole condivisione e coesione, non ci regalerà niente nessuno. Solo noi possiamo trovare le soluzioni. Dobbiamo porre al centro del nostro rinascimento l’uomo che opera  per il benessere comune. IOl parco scientifico può essere una grande occasione, concretezza. Ci sono le possibilità che entro sei mesi si possa aprire. Ci sono le condizioni economiche per ripartire e creare le condizioni per la rifondazione del sistema paese.

L’appuntamento da parte del Presidente Zanotti è a una nuova auspicabile edizione del San Marino Forum, in cui gli argomenti saranno diversi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento