Home NotizieSan Marino Fixing nr. 8: Chimico e Bio-Farma puntano anche sul 2024

Fixing nr. 8: Chimico e Bio-Farma puntano anche sul 2024

da Redazione

San Marino Fixing numero 8 è in edicola da venerdì 1° marzo a 1,50 euro. L’apertura è dedicata al settore Chimico e Bio-Farma che puntano anche sul 2024. Osservatorio ANIS: prevale l’incertezza e molti settori prevedono cali di ricavi e investimenti (però non sul personale), ma altri cresceranno.

All’interno del giornale spazio poi al mondo dell’edilizia, della finanza, dell’industria, del lavoro e delle telecomunicazioni.

Edilizia, cause legali: lavoratori più tutelati. Le introduce il DD nr. 21 e tratta anche le imprese inadempienti. Sarti (Cassa Edile): “Procedure concorsuali, busta paga in via privilegiata”.

NT Capital SG: già raggiunti i 30 milioni di masse gestite. Un 2023 positivo per il Fondo NT Dynamic, su cui ha investito un importante intermediario italiano. Il DG Ceccoli: “Primo anno straordinario, pronti a lanciare nel 2024 i nuovi prodotti”.

Fibra+, il nuovo servizio di accesso a Internet. La “proposta” di TIM San Marino per favorire lo sviluppo digitale. L’AD Michele Riela: “Preparare meglio le imprese per il mercato del lavoro globale”.

Sfinge: nuove etichette per il nettare degli Dei. L’azienda sammarinese le ha presentate al Beer&Food Attraction. Michele Riccardi: “Il mercato si sta spostando dal vetro alle lattine”.

L’intelligenza artificiale “dialoga” con la realtà professionale. “Coding the Future”: la call to action del kickoff meeting di BP Group svoltosi a Bologna. Nella tavola rotonda focus sull’utilizzo delle nuove tecnologie per Commercialisti e Imprese.

Soggiorno per lavoro: 120 permessi per gli imprenditori. Nel Decreto-Legge numero 36 tutte le “categorie” con i singoli “tetti” per il 2024. La novità, rispetto allo scorso anno, è rappresentata dai dipendenti e giocatori “Esportivi”.

“Quando il Monte si dipinse di (Rodolfo) Viola” è il titolo dell’apertura dello “Speciale cultura” di marzo. Da un’opera d’arte originale dell’artista milanese è stato realizzato un francobollo, “uscito” nel 1969. I segni distintivi della sua pittura sono la resa della luce e l’uso del colore steso abbondantemente. Spazio poi ad una mostra sullo stemma della Repubblica di San Marino sulla ceramica promosso dalla Fondazione Cino Mularoni.

Davanti alla struggente bellezza del tramonto: ce ne parla Simona Bisacchi. La sua potenza è così profonda che Gabo Marquez la prescriveva come cura.

Infine la rubrica del Consorzio Terra di San Marino: Cooperativa Apicoltori Sammarinesi, con la presidente Melissa Marzi e la vicepresidente Gessica Lanzi un “volo” nella stagione che si sta per aprire.

“Giugno col bene che ti voglio…” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento