Home FixingFixing Benedetto XVI, Monsignor Luigi Negri: “Un’occasione di crescita nella fede”

Benedetto XVI, Monsignor Luigi Negri: “Un’occasione di crescita nella fede”

da Redazione

negri_luigi

 

 

Momento fondamentale nella vita delle persone e dell’intera Diocesi. Preziosa la sinergia tra Chiesa e San Marino. Per tutti sarà l’incontro con una delle più grandi autorità morali.

negri_luigi

 

 

di Loris Pironi

 

L’ha detto più volte, negli ultimi mesi, Monsignor Luigi Negri, Vescovo della Diocesi di San Marino e Montefeltro: la Visita Pastorale di Papa Benedetto XVI è, per tutta la comunità, un’occasione di crescita nella fede. Un momento fondamentale nella vita delle persone che va considerato come una stazione a cui fermarsi per riflettere sul senso stesso della vita. E la comunità dei fedeli si è avvicinata al grande appuntamento del 19 giugno con passione e partecipazione, con l’entusiasmo di chi sa che la venuta di Papa Ratzinger è un momento storico per la collettività e nel contempo un aiuto per il singolo nell’affrontare il cammino dell’anima. La visita di Papa Benedetto XVI è un’occasione unica e irripetibile per la Repubblica di San Marino, anche perché arriva in una fase di grande difficoltà, figlia della crisi internazionale e dei rapporti con l’Italia.

 

A Monsignor Luigi Negri chiediamo come si sono preparati i fedeli sammarinesi in questi mesi.


“La visita del Santo Padre alla Diocesi di San Marino e Montefeltro rappresenta un grande evento per la vita personale di fede e per la vita dell’intera Diocesi. Si tratta di un’importante occasione di crescita nella fede. A questo evento di responsabilità, che è anche una grande testimonianza, ci siamo preparati con una Peregrinatio Marie in tutte le parrocchie della Diocesi. Questo momento lungamente atteso per la comunità rappresenterà un grande evento anche culturale, così come è stata la presentazione del libro Gesù di Nazareth del Cardinal Carlo Caffarra (il 31 maggio scorso a San Marino, ndr). La visita del Papa inoltre sarà un momento d’incontro prezioso anche per i vari gruppi e movimenti associativi del nostro territorio”.

 

L’intervista integrale su Fixing n. 23, in edicola dal 10 giugno

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento