Home FixingFixing Anis incontra Marcegaglia mercoledì 22 settembre

Anis incontra Marcegaglia mercoledì 22 settembre

da Redazione

È stato fissato per mercoledì 22 settembre, a Roma, l’incontro ufficiale tra l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ed il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Un incontro per confermare gli ottimi rapporti tra le due associazioni e per ampliare la collaborazione. La disponibilità di Marcegaglia era arrivata in agosto al Meeting di Rimini. La notizia su Fixing oggi in edicola.

È stato fissato per mercoledì 22 settembre, a Roma, l’incontro ufficiale tra l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ed il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Un incontro per confermare gli ottimi rapporti tra le due associazioni e per ampliare la collaborazione. L’incontro, anticipato in occasione del fugace incontro avvenuto a metà agosto in occasione dell’ultimo Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini vedrà confrontarsi due delegazioni allargate, fanno sapere dall’ANIS, proprio per consentire un confronto sui vari terreni in cui è possibile mettere in campo, praticamente e in tempi rapidi, tale collaborazione. Il tema posto sul tavolo, oltre la relazione già consolidata tra Confindustria e ANIS, sarà principalmente quello della Repubblica di San Marino nelle relazioni internazionali. Mentre in ambito politico i passaggi per arrivare ad una soluzione del rapporto tra Italia e San Marino sono più delicati, difficili e lunghi, le relazioni industriali offrono un terreno diverso su cui confrontarsi. La stessa Emma Marcegaglia, incontrando al Meeting il Presidente dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese Paolo Rondelli, il Segretario Carlo Giorgi e gli altri membri del Direttivo dell’associazione presenti in Fiera aveva ribadito il grande interesse di Confindustria Italia per le imprese sammarinesi, anche perché diverse di esse operano in Italia e fanno parte di Confindustria, rappresentando dunque un patrimonio in condivisione.
Al di là del quadro generale su cui si svilupperà l’incontro, ancora nulla trapela invece sui temi specifici delle possibili collaborazioni da porre in atto: per saperne di più occorrerà attendere sino alla prossima settimana.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento