Home FixingFixing Camera di Commercio per la promozione del sistema

Camera di Commercio per la promozione del sistema

da Redazione

Giugno impegnativo per la Camera di Commercio, che ha salutato la nascita di due nuove iniziative, il magazine “Made in San Marino” e le Schede Paese

Un mese di giugno particolarmente impegnativo per la Camera di Commercio, che ha salutato la nascita di due nuove iniziative.
Presentato infatti nel corso di una conferenza stampa il magazine “Made in San Marino”, l’organo di informazione bimestrale dedicato al mondo dell’impresa e all’economia sammarinese con il quale l’ente camerale intende far conoscere la propria attività, fare il punto della situazione sulle cose fatte, dando spazio anche ai propri soci, alle aziende sammarinesi e ai protagonisti della politica. Evidenziando di volta in volta i risultati e i successi conseguiti, la Camera di Commercio si propone di dare il proprio contributo alla costruzione di una visione positiva del sistema sammarinese, che vanta esempi di eccellenza e di buone pratiche di business. Una pubblicazione ad uso e consumo degli addetti ai lavori, degli opinion leader e delle Camere di Commercio italiane ed europee e perciò redatta in lingua italiana e inglese.
Realizzate inoltre le Schede Paese, uno studio dettagliato sulla Repubblica di San Marino che offre informazioni a carattere generale (storia, sistema politico, dati statistici) e specifico (relazioni economiche, sistema fiscale, disciplina societaria, commercio e investimenti, sistema bancario e finanziario). L’obiettivo è quello di fornire agli operatori esteri un panorama sintetico di alcuni punti strategici del quadro economico sammarinese per aiutarli a valutare opportunità di investimento e soprattutto per definire bene il quadro normativo entro cui andranno a muoversi.
Da sottolineare inoltre la presenza della Camera di Commercio alla seconda edizione della fiera TuttoFood di Milano, qualificata rassegna professionale del settore agroalimentare riservata ai compratori italiani e internazionali. Affiancando i vari operatori nell’esposizione dei loro prodotti con la direzione della Segreteria di Stato per l’Industria e la collaborazione delle associazioni di categoria OSLA, USC e USOT, si è cercato di avvalersi di un’immagine coordinata per sostenere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Una formula vincente, che ha ottenuto un riscontro più che positivo dai visitatori che hanno particolarmente apprezzato l’approccio di una valorizzazione a 360 gradi delle tipicità sammarinesi.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento