Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 23 in edicola: “Debito e riforme, ora non c’è più tempo”

San Marino Fixing nr. 23 in edicola: “Debito e riforme, ora non c’è più tempo”

da Redazione

Assemblea ANIS videoconferenza 1

Approvato il bilancio ANIS, ma la preoccupazione è rivolta al sistema economico. Presentata l’indagine sull’impatto Covid-19 sulle imprese.

 

San Marino Fixing numero 23 del 2020 è in edicola da venerdì 10 luglio a 1,50 euro. In primo piano l’assemblea di ANIS: “Debito e riforme, ora non c’è più tempo”. Approvato il bilancio 2013 ma la preoccupazione è rivolta al sistema economico. Presentata l’indagine sull’impatto Covid-19 sulle imprese.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, del fisco, delle leggi, della politica, dell’istruzione e del lavoro.

Come realizzare un team work efficace nell’era “smart”. “Gestire i cambiamenti post-Covid, perdureranno. Nuove skills, ma anche più fiducia”. Riparte il prossimo 24 luglio l’attività in aula di INforma, il sistema di formazione di ANIS.

Confermata a luglio l’imposta complementare sui servizi. San Marino, emergenza Covid-19: l’aggiornamento delle prossime scadenze fiscali. Per l’anno 2019 sono state posticipate al 31 agosto le dichiarazioni dei redditi IGR L e IGR P.

San Marino, sostegno alla liquidità dei nuclei familiari. Il Regolamento numero 5 del 2020 introduce alcuni limiti per chi chiede gli aiuti statali.

“Faremo dialogare e interagire Scuola, Università e imprese”. Andrea Belluzzi: “Accreditamenti e nuovi percorsi formativi per essere attrattivi e competitivi”. Tra gli obiettivi del Segretario le residenze artistiche e il rilancio di San Marino Innovation.

Fissato il calendario scolastico: si torna in aula dal 7 settembre. Solo le Superiori partiranno il 14. Subito due possibili “ponti”: 1 ottobre e 8 dicembre. Per tutti si chiuderà l’11 giugno 2021, ad eccezione delle Scuole dell’Infanzia (18 giugno).

L’Università e l’AASLP asfaltano la Superstrada. Andrea Grilli: “Uno strato di base misto con il 100% di materiale riciclato”. Monitoraggio continuo attraverso una serie di sonde fornite dalla CEDR.

San Marino, a maggio immatricolate solo otto auto nuove. Sono durissimi gli effetti della Covid-19 sul mercato. Un po’ meglio per l’usato (24) ma ancora lontani dai numeri del 2019 (102).

“Nuove Idee Nuove Imprese” fa “Zoom” sulla formazione. Partita l’edizione 2020 con la lezione di Ugo Mendes Donelli sui modelli di business. Il Presidente Maurizio Focchi: “Stiamo crescendo anche nella qualità dei progetti presentati”.

Aviosuperfici, le regole per un utilizzo sicuro. San Marino, nel Decreto-Legge numero 110 del 2020 tutti i dettagli. Il settore aeronautico mondiale è in costante e rapido incremento.

Completano il numero 23 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; La “Nostalgia di Bamberga” del Birrificio Abusivo nella Guida Slow Food 2021; Università e imprese, Montironi, Ponzio e Trebbi vincono il concorso de La Chiara; Accordo di associazione, Luca Beccari (Esteri): “Risolvere anche il T2”; opportunità per gli studenti: i due mesi dell’estate alle dipendenze della P.A.

“È un Fatto che non parli Di Maio” è il titolo dell’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento