Home FixingFixing San Marino Fixing n. 25 è in edicola: Assemblea ANIS e crollo del PIL

San Marino Fixing n. 25 è in edicola: Assemblea ANIS e crollo del PIL

da Redazione

TESTATA Fixing giornale

Prodotto Interno Lordo: -3,5% di stima 2013. 2013: deficit di 31 milioni. Si allarga la forbice degli stipendi pubblico-privato.

 

San Marino Fixing numero 25 è in edicola da venerdì 28 giugno, a soli 1,50 euro. L’apertura del settimanale è dedicala all’assemblea ANIS, che si è svolta il 26 giugno al Centro Congressi Kursaal.

Troppo Stato, troppo poco mercato: le privatizzazioni restano un tabù. L’azione a tutto campo di ANIS nella relazione del Presidente Colombini: “Paghiamo una cultura dell’insostenibilità”.

L’editoria,e firmato dal direttore Loris Pironi, riprende in parte l’assemblea ANIS. “Il confronto non svilisca i risultati”: è sempre una questione di equilibrio. E l’equilibrio non è mai semplice da trovare. Da un lato c’è bisogno della concertazione, del confronto, della condivisione, delle proposte. Quello, insomma, che giustamente ANIS in settimana, in occasione della propria Assemblea Generale, ha chiesto con forza alla politica.

All’interno anche una pagina che racconta due concerti particolarmente attesi, quello di Paolo Conte, a San Marino il 30 luglio, e quello di Zucchero, atteso al 105 Stadium di Rimini il 29 giugno.

La storia d’innovazione oggi ci porta da Renderburo, una giovane azienda sammarinese che ha creato una app che permette di prenotare il pranzo con un semplice movimento delle dita.

Dopo aver ospitato, nello scorso numero, le parole del deputato PD Tiziano Arlotti, abbiamo voluto ascoltare la parte “sammarinese”, intervistando il segretario agli esteri, Pasquale Valentini, che parla di black list, frontalieri e doppie imposizioni fiscali.

Abbiamo poi fatto un ritorno su Milano 2015. Partecipazione all’Expo: verso l’ipotesi “cluster”. Dal Congresso altra fumata grigia: la scelta definitiva è di nuovo slittata. Prevale la scelta più conservativa. I privati si sono proposti troppo tardi?

Nelle due pagine dedicate all’assemblea ANIS, trovano spazio alcuni approfondimenti. Sul progetto ANIS-Luiss. il professor Antonio Nuzzo ha spiegato che “verranno coinvolti anche i giovani studenti sammarinesi”. Rivisti (su indicazione del FMI) tutti i dati macroeconomici. Li presenta ANIS. Crolla ancora il PIL: -3,5% di stima 2013. 2013: deficit di 31 milioni. Si allarga la forbice degli stipendi pubblico-privato.

All’interno di San Marino Fixing, “Avvenimenti”, il periodico della Fondazione San Marino, che si apre con un’intervista al neo Presidente Giovanni Nicolini. Nelle altre pagine, alcuni prestigiosi progetti promossi dalla stessa Fondazione.

 

Su questo numero:

 

– Unica data sulla Penisola, Paolo Conte è unico

 

– Sugardry: Renderburo si è proprio applicato

 

– Uscita dalla Black list: “La prudenza di Arlotti”

 

– Partecipazione all’Expo: verso l’ipotesi “cluster”

 

– Paghiamo una cultura dell’insostenibilità

 

– Crolla ancora il PIL: -3,5% di stima 2013

 

– Fondazione San Marino, col Presidente Nicolini per guardare al futuro

 

– Leo Marino Morganti e l’oratorio Valloni

 

– La cultura del merito: creare un’economia della conoscenza

 

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 25. Buona lettura!

 

 

 

Fixing 25 2013

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento