Home FixingFixing San Marino, Del Conca nel mondo del grande Lupin III

San Marino, Del Conca nel mondo del grande Lupin III

da Redazione

Al Cersaie di Bologna il Gruppo presenterà la linea dedicata al fumetto. Due i formati. Non mancheranno né Margot né l’ispettore Zenigata.

 

di Alessandro Carli

 

Prosegue il percorso artistico del Gruppo Del Conca: dopo la collezione dedicata alle donne di Milo Manara (arrivate nei negozi all’inizio della primavera e che sta ancora mostrando grande appeal: l’accordo tra Del Conca e il maestro proseguirà altri due anni) , quest’anno Cersaie 2014 accoglierà uno degli idoli degli anni ’80, Lupin. All’interno della Fiera di Bologna il Gruppo difatti presenterà la nuovissima collezione dedicata al famoso fumetto giapponese.

 

LE PIASTRELLE

 

Due, in estrema sintesi, i formati delle piastrelle: il 20×20 cm, di colore rosso, nero e bianco effetto satinato, molto elegante, e il 20×50 cm. effetto lucido, molto colorato. Nella linea (“La produzione è già pronta per il lancio e sarà subito in vendita” assicura il Gruppo) ci saranno tutti i protagonisti della fortunatissimo cartoon: oltre a Lupin e Margot, anche Jigen, Goemon e l’immancabile ispettore Zenigata, meglio conosciuto come Zazà.

 

L’EVENTO

 

A fare da cornice al lancio dei nuovi disegni – il target è quello che va dai 20enni ai 50enni -, due pannelli ad altezza naturale che raffigurano Lupin e Margot. Sempre all’interno dello stand del Gruppo Del Conca il pubblico potrà ammirare anche una bellissima Fiat 500 gialla e due cosplayer, un ragazzo e una ragazza che assomigliano in tutto e per tutto ai due personaggi.

 

IL DOGMA DI DEL CONCA


Per trasformare lo spazio abitativo in un elegante contesto di gusto metropolitano, Ceramiche Del Conca presenterà a Cersaie 2014 anche Dogma. La pavimentazione dona agli interni un’atmosfera post-industriale grazie a piastrelle che riproducono l’effetto cemento delle vecchie fabbriche.

Resistente e di grande effetto estetico, la collezione Dogma di Del Conca è costituita da formati di grandi dimensioni (60×120, 20×120, ma sono disponibili anche i formati 60×60, 40×80).

L’aspetto generale dopo la posa è volutamente non uniforme, e può essere declinato in tre tonalità differenti (grigio chiaro, grigio scuro e beige) a effetto lappato o naturale, più una versione a decoro per una variazione creativa sul tema.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento