Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 15 luglio

Questione di num3ri di venerdì 15 luglio

da Redazione

Oggi però c’è anche una bella ricorrenza: la nascita della politica sammarinese Maria Lea Pedini (1954), la prima donna ad assumere la carica di Capitano Reggente nel 1981.

 

Chissà se Paolo Rumiz, quando si è fatto con Marco Paolini il viaggio nei treni in seconda classe, era a conoscenza che – dati RFI, il gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale – in Italia ci sono circa 15 mila km a binario unico.

Ma siamo in estate, in fondo, e quindi diamo spazio a qualche notizia un po’ più fresca e curiosa. Recentemente Tatiana Amati, tricologa, Membro della Società Italiana di Tricologia, ha detto che “in Liguria il ricorso al trapianto capelli cresce con una media del 15% ogni anno, nonostante la crisi economica abbia messo a dura prova anche il settore della chirurgia estetica”.

Non possiamo però non far rimbalzare la notizia del Corriere.it: i giovani italiani tra i 15 e 24 anni sono Neet: ben 2,3 milioni non studiano, non hanno un lavoro e nemmeno lo cercano.

Dall’UK, in piena post-Brexit, il Financial Times scrive che tra i punti inseriti nel progetto per contrastare lo scenario negativo del leave, c’è anche quello di portare le tasse sulle imprese al 15% abbattendolo dall’attuale 20%, in modo da attrarre realtà aziendali.

L’Emilia-Romagna nel frattempo ha approvato il Piano forestale. Già oltre 15 milioni di euro sono stati destinati a 4 bandi regionali per sostenere interventi di forestazione, protezione dei boschi dagli incendi e dal dissesto idrogeologico, promozione dell’arboricoltura da legno.

Oggi però c’è anche una bella ricorrenza: la nascita della politica sammarinese Maria Lea Pedini (1954), la prima donna ad assumere la carica di Capitano Reggente nel 1981.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento