Home FixingFixing La certificazione telematica dei ricavi sarà posticipata al 1 gennaio 2015

La certificazione telematica dei ricavi sarà posticipata al 1 gennaio 2015

da Redazione

L’esecutivo ha espresso l’intenzione di accogliere le richieste di dilazione pervenute da più parti.

 

Commercianti, artigiani e operatori economici sono saliti sulle barricate, nei giorni scorsi, nei confronti dell’esecutivo in relazione al D.D. 134-2014 che prevede la certificazione dei ricavi in via telematica. In realtà l’adeguamento alla normativa risultava complicato sotto il profilo applicativo anche per altre imprese sammarinesi, sempre per quanto concerne il rapporto con soggetti privati non operatori economici (quanto stabilito dall’art. 4 del citato decreto).

Questa settimana però l’esecutivo ha espresso l’intenzione di accogliere le richieste di dilazione pervenute da più parti e di far quindi slittare l’entrata in vigore della SMaC con utilizzo fiscale dal 1 ottobre 2014 come era previsto al 1 gennaio 2015. Questo darebbe la possibilità a tutti quanti gli operatori economici di avere del tempo in più per adeguarsi all’importante novità.

Nel frattempo compito della Segreteria di Stato alle Finanze mettere al lavoro i propri tecnici per effettuare tutte le verifiche necessarie e apportare i correttivi più idonei.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento