Home FixingFixing Correre la Corporate Run per fare team building

Correre la Corporate Run per fare team building

da Redazione

Il Giro del Monte, prima tappa dell’innovativo progetto dedicato alle imprese. Tre eventi sportivi a cui si potrà partecipare come squadra aziendale. Media partner: Fixing.

 

di Daniele Bartolucci


La prima Corporate Run di San Marino è alle porte le imprese si stanno “allenando” a dovere, considerato che la corsa del 21 maggio sarà la prima tappa di un programma studiato dalla Track&Field per accompagnarle lungo tutto l’arco dell’estate. Il calendario eventi, che verrà seguito dettagliatamente da San Marino Fixing in qualità di media partner, partirà infatti sabato 21 maggio con il Giro del Monte (7 km), quindi proseguirà con il Trenino Trail Run di sabato 25 giugno (15 km) e si concluderà con la San Marino Comics Run (4 e 8 km) di domenica 27 agosto. In queste tre competizioni sarà infatti possibile, novità assoluta a San Marino e anche in Italia, partecipare con il proprio team aziendale e quindi concorrere alla speciale classifica della formula Corporate Run.

 

TEAM BUILDING E WELFARE AZIENDALE

Welfare aziendale e team building sono concetti ormai entrati a pieno titolo nell’organizzazione del lavoro di molte imprese sammarinesi, che vogliono mettersi allo stesso livello di realtà internazionali che rappresentano sicuramente dei modelli in questo ambito, si pensi alle grandi multinazionali come Google e Apple (prime in classifica per “il posto di lavoro più bello del mondo”), ma anche alla romagnola Technogym, leader mondiale nel settore delle soluzioni Fitness e Wellness, che non a caso si è interessata all’evento del 21 maggio, tramite la Wellness Foundation, inserendo Il Giro del Monte, e quindi anche la Repubblica di San Marino, nella “Wellness Week” dal 20 al 29 maggio. La Corporate Run è un modello molto sviluppato negli Stati Uniti, in particolare a Miami, dove le imprese sono interessate a sviluppare concetti come team building e welfare aziendale, che nella corsa si uniscono in maniera complementare: si corre tutti assieme, dirigenti e dipendenti allo stesso livello, ma si corre anche come squadra e tutti contribuiscono al risultato finale del gruppo, e di conseguenza dell’azienda stessa.

Inoltre, altro aspetto fondamentale di questo format sportivo, va rilevato che l’attività fisica contribuisce a migliorare la propria salute, a scaricare le tensioni e, quindi, anche ad aumentare la propria attività al rientro al lavoro.

 

L’EVENTO SPORTIVO E LA “CENA WELLNESS”

Il team aziendale dovrà essere composto da almeno 3 componenti, colleghi e/o amici, senza limiti sul numero di iscritti per ogni squadra. La classifica generale della “San Marino Corporate Run” terrà conto dell’ordine di arrivo dei primi 3 componenti di ogni TEAM giunti al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva, e al termine della manifestazione verranno premiati i primi tre team/aziende sul podio. La quota di iscrizione per la Corporate Run per Il Giro del Monte è di 10 euro a persona e comprende tutti i servizi della gara (sicurezza stradale, assicurazione, servizio medico e ristori), la t-shirt tecnica, pettorale con il logo dell’azienda, il pacco gara della manifestazione sportiva ed il chip per il timing elettronico. Al termine della manifestazione sportiva del 21 maggio è prevista anche la Cena sotto le stelle con “menù wellness” a cura dello chef Sartini del ristorante stellato “La Taverna” al costo di 20 euro, anch’essa prenotabile on line sul sito www.tfsanmarino.com. Sponsor dell’evento anche Garmin Italy, che ha inserito l’evento al proprio Challenge “Garmin Corporate Wellness”, a cui potranno partecipare i team aziendali, con almeno 5 partecipanti dotati di fitband o orologi Garmin.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento