Home FixingFixing Commissione Antimafia, Morganti (Psd): Anche la PA come la politica

Commissione Antimafia, Morganti (Psd): Anche la PA come la politica

da Redazione

Commissione Consiliare Antimafia, la domanda è d’obbligo: dobbiamo aprire una vera e propria questione morale, a San Marino? Fixing ha chiesto una risposta ai politici dei due schieramenti. La voce di Giuseppe Maria Morganti (Psd).

di Loris Pironi


SAN MARINO – Pur considerando la matrice politica della Commissione Consiliare Antimafia, pur dando per assodato che il risultato è solo parziale per via del poco tempo a disposizione, non possiamo però fare finta di niente davanti allo scenario che è stato delineato. A questo punto la domanda è d’obbligo: dobbiamo aprire una vera e propria questione morale, a San Marino? Fixing ha chiesto una risposta ai politici dei due schieramenti.

 

Giuseppe Morganti (Partito dei Socialisti e dei Democratici) commenta la situazione davanti alla nostra telecamera di www.sanmarinoweb.com: “Purtroppo abbiamo visto che anche la amministrazione pubblica si trova nella stessa identica situazione della politica. Abbiamo bisogno ora che la magistratura faccia il suo lavoro in maniera efficace determinata, senza guardare in faccia a nessuno e senza lasciarsi sovrapporre da altri poteri, in piena autonomia”. “Abbiamo bisogno però – aggiunge – che anche le singole istituzioni e i partiti prendano le decisioni che sono necessarie, perché non possono ripresentarsi con la stessa immagine e probabilmente le stesse persone come in passato, se vogliono riconquistare il cuore e la sensibilità delle persone e degli elettori”.

[…]

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento