Home FixingFixing Applausi (e contatti) al San Marino Film Festival per The Last Alchemist

Applausi (e contatti) al San Marino Film Festival per The Last Alchemist

da Redazione

Michele Massari dopo aver presentato per la prima volta il film a San Marino, non nasconde la sua soddisfazione per questo debutto.

 

di Saverio Mercadante

 

Un cast d’eccezione, una sceneggiatura avvincente e l’entusiasmo di un giovane regista alle prese con la sua opera prima. Sono questi gli ingredienti di The Last Alchemist, thriller ad alto impatto emotivo girato a San Marino dal 19 al 25 settembre da una troupe di giovani professionisti che hanno creduto fortemente nel successo di questo progetto. E presentato in questi giorni al San Marino Festival. Protagonista è l’attore italiano di maggiore caratura internazionale, il grande Franco Nero. A completare il cast sono Fabio Galli, attore poco noto al grande pubblico ma di grande talento ed esperienza, il riminese Gianluca Vannucci, la comasca Claudia Gaffuri e Vanessa Innocenti, diciassettenne di Cattolica, studente all’Accademia di Musical di Roma. Oltre quaranta sono le persone che sono si sono impegnate per la buona riuscita di questo corto dal retrogusto esoterico. L’ambizioso progetto, frutto di un lungo lavoro di ricerca e d’ispirazione, si e concretizzato in un cortometraggio di trenta minuti dove l’esoterismo appunto e l’alchimia faranno da sfondo a una storia umana toccante e non priva di colpi di scena. “E’ stata molto emozionante questa premiere al San Marino Festival del mio film. Ora il progetto girerà nei vari Festival, a Los Angeles, comunque molto in America; cercherò di piazzarlo in tutti i Paesi del mondo”. Michele Massari dopo aver presentato per la prima volta The Last Alchemist a San Marino, non nasconde la sua soddisfazione per questo debutto.

“Il primo anno – continua Michele Massari – faremo solo i Festival per cercare di raccogliere premi e consensi. Poi in seguito cercheremo una distribuzione vera e propria, proprio perché i festival non accettano film già in distribuzione. Ho già altri progetti in cantiere e ho trovato i contatti giusti al San Marino Film Festival per produrli. Nei miei progetti ci sono un lungometraggio e una serie tv in Italia. E mi hanno anche chiesto di girare un lungometraggio da The Last Alchemist”.

La trama: un thriller a sfondo esoterico che esplora temi universali come l’egoismo, l’etica e la dualità delle persone.

In una caverna sta per avere luogo un antico e misterioso rito. Sette ragazze saranno sacrificate per concedere al vecchio alchimista di acquisire la vita eterna. Solo una ragazza sordo-muta ed un poliziotto fuori servizio possono salvarle dal loro terribile destino.

Il corto ha avuto il sostegno della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento