Home FixingFixing San Marino Fixing numero 5 in edicola: prima i consigli del FMI, poi il piano delle riforme

San Marino Fixing numero 5 in edicola: prima i consigli del FMI, poi il piano delle riforme

da Redazione

VETRINA fmi RIFORME

Partita la visita: occhi puntati su banche, Bilancio, IVA e pensioni. ANIS: “Subito dopo, però, il Governo apra tutti i tavoli di lavoro”.

 

San Marino Fixing numero 5 è in edicola da venerdì 12 febbraio a 1,50 euro. In primo piano la visita del Fondo Monetario Internazionale: prima i consigli, poi il piano delle riforme. Occhi puntati su banche, Bilancio, IVA e pensioni. ANIS: “Subito dopo, però, il Governo apra tutti i tavoli di lavoro”.

All’interno del giornale ampio spazio alla stretta attualità, al mondo del lavoro, delle imprese, dell’economia e della finanza.

Vaccini, il Monte Titano valuta anche il “satellite” russo: visti i ritardi per quelli di EMA, il Congresso pensa a “Sputnik”. Noto il fabbisogno del Paese (50mila dosi), incerto il via alla campagna.

Romina Menicucci: “Gli interventi chiesti da ANIS hanno evitato numeri peggiori. La CIG ha permesso alle aziende di mantenere i propri livelli occupazionali. 70 nuove domande tra ‘stato di crisi’ e ‘causa 5’: sono molte, ma meno del previsto”.

Le partecipazioni e gli strumenti finanziari. Ufficio Tributario: a fine aprile scadono i termini per i pagamenti. L’imposta sostitutiva IGR sulle rideterminazioni dei valori d’acquisto.

Adeguamento dei redditi minimi e delle aliquote: per i dipendenti il contributo al fondo pensione invariato al 5,4%. Chiarimenti (e conferme) nella circolare dell’Istituto Sicurezza Sociale.

BCSM: indagine esplorativa sui servizi di pagamento. Rivolta alle famiglie e agli operatori economici che operano per conto di soggetti esteri. Il Regolamento sulla “moneta elettronica” ha istituito sul Titano un nuovo registro pubblico.

Sostegno a imprese e famiglie, novità in arrivo. Il Regolamento nr. 2 del 2021 per affrontare l’emergenza Covid-19. La garanzia è rilasciata entro fine giugno sino al 70% del finanziamento.

Omologazione di parti di veicoli, c’è la Legge. Il settore può aprire nuove importanti opportunità di business. L’Autorità mantiene i rapporti con gli organismi tecnici internazionali.

Patente sospesa dopo cinque violazioni in due anni. Lo stabilisce il nuovo Codice della Strada attraverso il DD 21/2021. Tra le cause anche divieto di sosta in aree disabili e nei parcheggi rosa.

Completano il numero 5 di San Marino Fixing l’analisi di Enrico Gaudenzi (“MOL o EBITDA… questo è il dilemma! Come osservare e utilizzare gli indicatori”), la rubrica di Radio 24 il Sole 24 Ore, la Federcalcio inaugura il 90° anniversario lanciando una nuova brand identity.

“L’effetto Draghi è da copiare” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 5, in edicola da venerdì 12 febbraio. Buona lettura.

 

VETRINA fmi RIFORME

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento