Home FixingFixing Fixing numero 22 in edicola: San Marino “Covid Free”, emergenza alle spalle

Fixing numero 22 in edicola: San Marino “Covid Free”, emergenza alle spalle

da Redazione

zero

Decadono quasi tutte le prescrizioni per le imprese, che possono tornare a lavorare a pieno regime. Test sierologici solo su richiesta.

 

San Marino Fixing numero 22 è in edicola da venerdì 3 luglio a 1,50 euro. In primo piano il Coronavirus: San Marino “Covid Free”, emergenza alle spalle. Decadono quasi tutte le prescrizioni per le imprese, che possono tornare a lavorare a pieno regime. Test sierologici solo su richiesta.

All’interno del giornale, come sempre, ampio spazio al mondo delle imprese, del lavoro, della finanza, dell’ambiente e dell’innovazione.

Debito, riforme e sviluppo al centro dell’Assemblea ANIS. Mercoledì 8 luglio per la prima volta l’incontro si svolgerà in videoconferenza online. Cresce l’attesa dopo le critiche sul mancato confronto sugli emendamenti presentati dal Governo.

San Marino, lavoro e occupazione: contrazione a maggio. I numeri dell’UPECEDS: -50 dipendenti rispetto al mese precedente. Stabili le imprese del manifatturiero, lieve crescita per le costruzioni: +2.

Banca di San Marino, mercati finanziari sostenuti dalla liquidità. Economia e finanza: il commento mensile di Denis Manzi, CFA, CIPM. Gli ulteriori rialzi dovranno essere confermati dai fondamentali.

“Aria fresca, costi abbattuti e meno impatti sull’ambiente”. Marco Barulli (Gattei Impianti): “Ritorno economico certo, ma anche creazione di valore. Gli impianti di condizionamento, privati o industriali, sono dei veri investimenti”.

La stampa 3D al servizio dell’industria moderna. Conferenza online dell’EPO dal 13 al 16 luglio: iscrizione gratuita. L’invito dell’USBM alle imprese: “Tra i relatori anche l’inventore Hull”.

Tante voci e tante idee per il futuro dell’acqua. SMGF: convegno su gestione, consumi e cambiamenti climatici. Presenti, oltre ai Segretari di Stato Canti e Lonfernini, anche l’AASS.

Oltre alle rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore, IAM srl e Consorzio Terra di San Marino, completano il numero 22 di San Marino Fixing il nuovo CdA di Cassa di Risparmio; la lettera del dottor Massimo Arlotti dopo la fine dell’emergenza Covid; i Tiktokers “scoprono” il Titano.

Lo speciale cultura si apre con Christo: al Centre Pompidou è esposta una sua opera che lo stesso artista presentò alla IV Biennale Internazionale d’Arte della Repubblica di San Marino del 1963, presieduta da Giulio Carlo Argan.

Simona Bisacchi invece ci porta a scoprire lo scorrere del tempo. Siamo poi andati alla galleria “Senzatempo” di San Marino Città per raccontarvi il viaggio materico intitolato “The big collection Liberty, la bellezza nella ceramica”. In attesa dell’apertura di “Futuro Fantastico”, atto primo di Santarcangelo Festival 2050 che inaugurerà il 15 luglio, nelle scorse settimane De Piante Editore, in collaborazione con Pangea.news, ha dato alle stampe “Aut libri aut liberi, otto racconti al tempo della peste”.

L’editoriale di questa settimana, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è un invito a tornare a essere “i Titani del commercio”.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 22, in edicola da venerdì 3 luglio a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento