Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 21 in edicola: BNS e cartolarizzazioni, settimana decisiva

San Marino Fixing nr. 21 in edicola: BNS e cartolarizzazioni, settimana decisiva

da Redazione

NPL trattorino 2

In arrivo i due Decreti per la “nuova mission” e gestione NPL. Resta il nodo dipendenti ex CIS, nel frattempo si parla di contratto bancari.

 

San Marino Fixing numero 21 è in edicola da venerdì 26 giugno a 1,50 euro. In primo piano BNS e cartolarizzazioni: settimana decisiva. In arrivo i due Decreti per la “nuova mission” e gestione NPL. Resta il nodo dipendenti ex CIS, nel frattempo si parla di contratto bancari.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, all’economia, alla fiscalità, alla viabilità e alla politica.

Assemblea ANIS, sul tavolo la “grave situazione del Paese”. Convocata l’8 luglio per approvare il bilancio, ma c’è grande attesa per il confronto interno. Prima ci sarà l’incontro con il Governo, a cui gli Industriali chiedono azioni determinate.

Le scadenze fiscali all’epoca della Covid-19: le nuove date. L’approvazione del bilancio societario per l’esercizio 2019 è stato posticipato a luglio. Il pagamento dell’imposta minima, prorogato inizialmente a fine giugno, è stato soppresso.

“Nuove Idee Nuove Imprese”, al via l’edizione numero 19. Sabato 27 giugno scadono i termini per iscriversi alla business plan competition. Tra i promotori dell’iniziativa c’è anche l’ANIS.

San Marino, accordi bilaterali con il Regno Unito. Le parole dell’Ambasciatore Silvia Marchetti in Commissione Affari Esteri. Protezione degli investimenti: il dialogo tra i due Paesi è già iniziato.

Verso la riforma della Giustizia: “Il cardine sarà l’indipendenza”. Il Segretario di Stato Massimo Andrea Ugolini ha presentato le linee di indirizzo per rinnovarne l’ordinamento. Da valutare anche possibili sanzioni per i magistrati che violino le condizioni disciplinari.

Sottomontana chiusa: deviazioni per i camion. Il cantiere per la rotatoria di Murata durerà fino al 19 ottobre. I mezzi più lunghi di 10 metri dovranno passare da Faetano-Montegiardino.

Omologazione di veicoli, opportunità per il Monte Titano. La Segreteria Finanze porta in prima lettura il Progetto di Legge. I benefici: dal rilascio dei “documenti” all’attrazione di nuovi investimenti.

Una rete “sentieristica” per rilanciare il turismo. Il Progetto di Legge in prima lettura nella seduta del Congresso di Stato. La “filosofia”: la tutela del territorio e il basso impatto ambientale.

Covid-19, vacanze 2020: San Marino paese sicuro. Il F&CO del Regno Unito ha confermato il Titano tra le mete “top”. E per il National Geographic “tutti i viaggiatori dovrebbero andarci”.

Completano il numero 21 di San Marino Fixing l’intervento del Ministro Roberto Gualtieri a Telefisco de Il Sole 24 Ore sull’ipotesi di diminuzione dell’IVA; la rubrica di Radio 24; la nuova sede di Banca di San Marino dedicata alle imprese; l’analisi di Enrico Gaudenzi sulla leva finanziaria come “moltiplicatore” per l’azienda. L’editoriale di questa settimana, firmato dal direttore Daniele Bartolucci, è sull’estate “straniera” di San Marino tra Italia e Unione Europea.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 21, in edicola da venerdì 26 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento