Home FixingFixing Fixing nr. 42 in edicola: la spending sparisce anche questa volta

Fixing nr. 42 in edicola: la spending sparisce anche questa volta

da Redazione

Pallottoliere

ANIS: “E’ solo un Bilancio tecnico”. Nella Finanziaria pochi risparmi e molto debito. Ma spunta il concorso a premi per chi usa la SMaC Card.

 

San Marino Fixing numero 42 è in edicola da venerdì 15 novembre a 1,50 euro. In primo piano la Finanziaria: pochi risparmi e molto debito. ANIS: “E’ solo un Bilancio tecnico”.

All’interno del giornale di questa settimana spazio al mondo delle imprese, della formazione, delle leggi, dell’ambiente e dell’economia.

“Ristabilito lo stato di diritto a tutela di tutto il sistema”. ANIS: “Inaccettabili i toni polemici o sarcastici sulla sentenza del Collegio Garante”. Il caso Camera di Commercio dopo l’illegittimità dei Decreti per l’Agenzia per lo Sviluppo.

La procedura web per i distacchi dei lavoratori. Dal 18 novembre sarà disponibile sul servizio LABOR della PA. UAE: come compilare la pratica e tutta la documentazione da allegare.

L’Università di San Marino oltre “quota mille” studenti. L’annuncio del Rettore Petrocelli in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico. Lectio Magistralis di Ferruccio De Bortoli sulla qualità della cittadinanza e della democrazia.

L’Ente Cassa di Faetano allarga la base sociale Il Presidente Giuseppe Guidi: “Vogliamo portare i soci da 350 a 500. Abbiamo bisogno dei giovani, della loro energia e della loro vitalità”.

TEDxCittàdiSanMarino” non ha davvero più limiti. Sold out anche la seconda edizione: “Grazie a chi crede in noi”. La misura del successo: la copertura sui social ha superato i 10mila utenti.

Bassa raccolta differenziata ed economia “poco circolare”. Mancano impianti e investimenti: San Marino dipende dall’esterno per accordi e prezzi. Il 40% nel 2018, l’obiettivo è 70%. Il caso della carta: raccolta, esportata e reimportata in cartiera.

Nuovo o usato, vince sempre Volkswagen. Le immatricolazioni degli autoveicoli nei primi nove mesi del 2019. San Marino, l’indagine UPECEDS poi si sofferma anche sulle cilindrate.

Welfare, la nuova mappa delle imprese romagnole. L’ha presentata Confindustria Romagna e quella di Forlì-Cesena. Nel 60% delle aziende che hanno già un piano è previsto un ampliamento.

Completano il numero 42 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; recupero vetro, l’Italia al top in UE; la newsletter del Centro REACH e il lancio dell’Assemblea Generale di ANIS: ospite il Prof. Mauro Marè. L’editoriale di queste settimana è dedicata al tavolo istituzionale: “Un nuovo metodo di lavoro”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: tavolo istituzionale, un nuovo metodo di lavoro

 

– L’Università di San Marino oltre “quota mille” studenti

 

– “Ristabilito lo stato di diritto a tutela di tutto il sistema”

 

– ANIS in Assemblea Generale: ospite il Prof. Mauro Marè

 

– “TEDxCittàdiSanMarino” non ha davvero più limiti

 

– L’Ente Cassa di Faetano allarga la base sociale

 

– Bilancio: pochi risparmi, sale il disavanzo

 

– La procedura web per i distacchi dei lavoratori

 

– Bassa raccolta differenziata ed economia “poco circolare”

 

– Nuovo o usato, vince sempre Volkswagen

 

– Welfare, la nuova mappa delle imprese romagnole

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 42, in edicola da venerdì 15 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento