Home FixingFixing Fixing nr. 11 in edicola: pensioni, spaventa l’aumento delle aliquote

Fixing nr. 11 in edicola: pensioni, spaventa l’aumento delle aliquote

da Redazione

lavoratore schiena

Presentata la bozza di riforma: cambiano i calcoli e i limiti di età. ANIS: “No all’innalzamento del costo del lavoro; eliminare il tetto”.

 

San Marino Fixing numero 11 è in edicola da venerdì 22 marzo a 1,50 euro. In prima piano le pensioni: spaventa l’aumento delle aliquote. Presentata la bozza di riforma: cambiano i calcoli e i limiti di età. ANIS: “No all’innalzamento del costo del lavoro; eliminare il tetto”.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese, del lavoro, delle Leggi e dell’economia.

Ufficio Attività Controllo, un 2018 molto intenso. In Aula la Relazione del grande lavoro compiuto “sul campo”. L’incidenza degli operatori verificati sul totale è stato di quasi il 75%.

Le imprese in “SCIA”: ecco il Regolamento. Entrerà in vigore il 27 marzo: i settori interessati e la facoltatività. Edilizia: non può essere presentata per interventi sugli edifici storici.

Il suono del futuro nella nuova “casa” di Fox NG. Progetto concluso da Proaudio a Roma, dopo quelli di Londra e Monaco. Francesca Bianco: “Un concentrato di tecnologie in un palazzo dell’800”.

La Farnesina suggerisce di investire sul Monte Titano. Anche per il 2019 Infomercatiesteri “sponsorizza” San Marino. Tra i settori di forza la meccanica, le costruzioni, i mobili e i software.

Gli incentivi a favore dei rivenditori di auto. Delibera Congresso di Stato: il numero dei mezzi per categoria. Mezzi raddoppiati in caso di dipendenti assunti e dei mq. della sede.

Non basta che ci sia un margine. Occorre sapere dove si crea. Simone Selva: “L’azienda deve identificare i propri vantaggi competitivi, e monitorarli. E’ necessario verificare l’attualità dei modelli di analisi rispetto ai driver del valore aziendale”.

Completano il numero 11 di San Marino Fixing BusinessEurope (“A rischio l’innovazione dell’UE”); la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore (con le parole di Antonio Tajani a “La zanzara“); gli anniversari più importanti del 2019; i 13 neo laureati sono 13 neo laureati in ingegneria civile dell’Università di San Marino.

L’editoriale di questa settimana è dedicato all’IVA sammarinese: cresce l’attesa per la Legge.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: IVA sammarinese, cresce l’attesa per la Legge

 

– Riforma pensioni: i contributi richiesti cresceranno del 3%

 

– Ufficio Attività Controllo: un 2018 molto intenso

 

– Le imprese in “SCIA”: ecco il Regolamento

 

– Il suono del futuro nella nuova “casa” di Fox NG

 

– La Farnesina suggerisce di investire sul Titano

 

– Gli incentivi a favore dei rivenditori di auto

 

– “Non basta che ci sia un margine, occorre sapere dove si crea”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 11, in edicola da venerdì 22 marzo. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento