Home FixingFixing Fixing nr. 42 in edicola: pensioni, tasse subito ma la riforma nel 2019

Fixing nr. 42 in edicola: pensioni, tasse subito ma la riforma nel 2019

da Redazione

copertina pensionato 2019

Verso la finanziaria: abbattimento forfettario passa dal 20 al 7% e sospensione del trasferimento di 19 milioni al Fondo dipendenti.

 

San Marino Fixing numero 42 è in edicola da venerdì 16 novembre a 1,50 euro. In apertura le pensioni: tasse subito ma la riforma nel 2019. Verso la finanziaria: abbattimento forfettario passa dal 20 al 7% e sospensione del trasferimento di 19 milioni al Fondo dipendenti. Politica economica, Fabrizio Cremoni: “Attenzione a chiedere sempre di più alle imprese che generano reddito”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, delle banche e delle normative.

Le imprese ANIS in Assemblea, ospite Emma Marcegaglia. Nella relazione della Presidente Neni Rossini le riforme e il rapporto con il Governo. Verranno presentati anche i nuovi dati dell’Osservatorio sui bilanci delle aziende associate.

Trasferimento, recepita la Direttiva 98/26/CE. Le definizioni degli ordini e l’apertura delle procedure d’insolvenza. Le disposizioni del DD promuovono la trasparenza e la certezza giuridica.

“Adattarsi o scomparire”, l’opportunità dell’Industria 4.0: l’iniziativa del Gruppo Banca CIS in collaborazione con Ambrosetti-The European House. Il 28 novembre l’evento dedicato agli imprenditori con Vacchi (ER.AMIAT) e Fuggetta (CEFRIEL).

Il nuovissimo biglietto da visita del Titano. La riqualificazione degli ingressi: sostenibilità con un occhio ai costi. Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi nella sala “Montelupo”.

“ALLAPARI”, per promuovere la sicurezza personale femminile. Si sta concludendo il corso di Cassa di Risparmio organizzato assieme alle Istituzioni. Le parole di Mark Ercolani e di una parte delle partecipanti, tutte soddisfatte: “Ora sappiamo come difenderci”.

Sammarinesi all’estero: quanti e dove sono. La comunità più numerosa è quella italiana seguita da quella USA. Report “Migrantes 2018” Italia: il Titano si posiziona 26esimo.

Italia, crolla il rispetto per i docenti scolastici. Lo afferma il “Global Teacher Status Index” di Varkey Foundation. A San Marino invece l’85% degli studenti soddisfatto del proprio percorso.

Completano il numero 42 di San Marino Fixing le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore con le parole del capo della direzione del debito pubblico al Ministero dell’Economia Davide Iacovoni a “Due di Denari” di Debora Rosciani e Mauro Meazza e quella di Banca di San Marino, “Finanza e Mercati” (Filippo Maresi tratta i diversi tipi di pagamento). E ancora: il Master in Medicina Geriatrica di II° livello organizzato con l’Università di Ferrara; l’Università di San Marino a Pescara illustra il rapporto tra studio e longevità e UNAS, che ha confermato Loretta Menicucci Presidente dell’Associazione.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla stretta attualità: Fondo Monetario Internazionale, debiti e riforme.

 

Su questo numero:

 

– Le imprese ANIS in Assemblea, ospite Emma Marcegaglia

 

– Editoriale: San Marino tra Fondo Monetario Internazionale, debiti e riforme

 

– Pensioni “tassate” come ai lavoratori

 

– Cremoni: “Attenzione a chiedere sempre di più alle imprese che generano reddito”

 

– Il nuovissimo biglietto da visita del Titano

 

– “Adattarsi o scomparire”: l’opportunità dell’Industria 4.0

 

– “ALLAPARI”, per promuovere la sicurezza personale femminile

 

– Sammarinesi all’estero: quanti e dove sono

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 42, in edicola da venerdì 16 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento