Home FixingFixing Fixing n. 41 in edicola: le imprese consegnano le “forbici” al Governo

Fixing n. 41 in edicola: le imprese consegnano le “forbici” al Governo

da Redazione

STRINGERE LA CINGHIA

Spending Review, le associazioni di categoria studiano le prime azioni per ridurre la spesa: ISE, personale PA, appalti e immobili pubblici.

 

San Marino Fixing numero 41 è in edicola da venerdì 10 novembre a soli 1,50 euro. In primo piano la spending review: le imprese consegnano le “forbici” al Governo. Le associazioni di categoria studiano le prime azioni per ridurre la spesa: ISE, personale PA, appalti e immobili pubblici.

All’interno spazio al mondo delle imprese, all’economia, al lavoro e al fisco. I “ricchi” nel mirino: scudo fiscale e tasse più salate. Il Governo, forte dello scambio d’informazioni, punta ai capitali occultati all’estero. In attesa delle modifiche al sistema informatico LABOR, l’Ufficio del Lavoro ha poi presentato la procedura per le nuove assunzioni.

CSCMP, il professor Massimo Merlino nella “Hall of Fame”: il Presidente di Banca CIS è stato premiato per il suo “contributo al pensiero e all’azione logica”.

Il mondo delle imprese ci porta in Carisma RCT: “Siamo pronti a far crescere le imprese”. Dopo una lunga esperienza nel Regno Unito, ha scelto San Marino per svilupparsi. Il CEO Busi: “Ricerca scientifica, consulenza e formazione per risolvere problemi complessi”.

La super velocità entra nelle case dei privati: nei giorni scorsi Telenet ha attivato la prima connessione che viaggia a 400 Megabit. Vito Magliaro: “La fibra ottica agevola anche le nuove tipologie di lavoro”.

L’app “Batticinque” viaggia oltre confine: la tecnologia sviluppata da Kreosoft per i bambini affetti da autismo. Petrini: “Altre associazioni e molti professionisti vogliono attivarla”.

Oltre al programma del Natale delle Meraviglie 2017-2018, spazio anche alla Legge dei Semi e alla prima conferenza programmatica “Valorizzazione della Via Protostorica Transappenninica”, organizzata dal Centro Ricerche sulla Viabilità Antica CIVIA. Nell’editoriale invece parliamo di Finanziaria, auspicando che contenga anche qualche “seme” dedicato allo sviluppo.

Completano il numero 41 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore, le novità di Twitter, la newsletter del Centro REACH, i 60 anni del CDLS e l’inaugurazione dell’anno accademico 2017-2018 dell’Università di San Marino.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Finanziaria, spazio anche allo sviluppo

 

– I “ricchi” nel mirino: scudo fiscale e tasse più salate

 

– Ufficio del lavoro, procedura per le nuove assunzioni

 

– CSCMP, Massimo Merlino nella “Hall of Fame”

 

– Carisma RCT: “Siamo pronti a far crescere le imprese”

 

– Dalla P.A. agli appalti, le imprese chiedono tagli e riforme

 

– La super velocità entra nelle case dei privati

 

– L’app “Batticinque” viaggia oltre confine

 

– Natale delle Meraviglie, un mese di calore

 

– La tutela delle biodiversità, un patrimonio identitario

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 41, in edicola da venerdì 10 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento