Home FixingFixing Fixing n. 40 in edicola: spending review, parte il secondo tentativo

Fixing n. 40 in edicola: spending review, parte il secondo tentativo

da Redazione

tagli

Obiettivo: ridurre la spesa corrente dello Stato del 10% in tre anni. Nel mirino accorpamenti, immobili e ovviamente il personale PA.

 

San Marino Fixing numero 40 è in edicola da venerdì 3 novembre a soli 1,50 euro. In apertura la spending review: parte il secondo tentativo. L’obiettivo è quello di ridurre la spesa corrente dello Stato del 10% in tre anni. Nel mirino accorpamenti, immobili e ovviamente il personale PA.

All’interno del giornale trovano ampio spazio l’economia e il mondo delle imprese. In ordine: il numero delle imprese manifatturiere è ancora in crescita. E’ quanto rivela il bollettino di statistica del terzo trimestre del 2017 pubblicato dall’UPECEDS.

Vi diamo poi il resoconto di due seminari che sono stati ospitati all’interno della sede di ANIS nei giorni scorsi. Il primo ha messo al centro il nuovo regolamento UE sulla privacy, il secondo invece le opportunità che offre Cuba agli investitori esteri (presenti, tra gli altri, la Camera di Commercio, il Colorificio Sammarinese e Antonio Kaulard, economista di Eco&Eco srl).

Oltre alle rubriche Pinnevoluzione e quelle firmate da IAM srl, Radio 24 e Consorzio Terra di San Marino, parliamo anche di mobilità sostenibile: il progetto di Legge è stato approvato dall’Aula e vi spieghiamo tutti gli incentivi.

E ancora: il corso di Design dell’Università di San Marino negli USA (all’American Society of Landscape Architects), San Marino alle celebrazioni dei 10 anni della Convenzione di Lanzarote, il Consorzio Vini di San Marino tra l’ambiente e la regalistica. Lo speciale cultura di questa settimana è dedicato alla pittura e all’arte: dalle mostra di Elvis Spadoni e di Maria Antonietta Bonelli a San Marino alla storia di Michelangelo Buonarroti “spiegata” da Simona Bisacchi Pironi e – ma a dicembre – da Vittorio Sgarbi, di scena al Teatro Nuovo di Dogana, passando per il libro “Estate nera”, scritto da Fabio Orrico e Germano Tarricone e pubblicato per Golem Edizioni.

L’editoriale di questa settimana si rivolge alla politica: meno litigi e più fiducia, servono segnali positivi.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: meno litigi e più fiducia, servono segnali positivi

 

– Tagli e ottimizzazioni sul tavolo della Spending Review

 

– Imprese manifatturiere ancora in crescita

 

– Privacy: le imprese si preparano all’Europa

 

– Mobilità sostenibile, semaforo verde: ecco tutti gli incentivi

 

– Imprese: Cuba si apre agli investimenti esteri

 

– Il Consorzio Vini di San Marino tra l’ambiente e la regalistica

 

– “Ritratto / Autoritratto” di Elvis

 

– La storia del Titano vista da Maria Antonietta Bonelli

 

– La Cooperativa Olivocoltori Sammarinesi: “Qualità è davvero straordinaria”

 

– Non esiste la bellezza senza spinta all’azione

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 40, in edicola da venerdì 3 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento