Monofase dimezzata. Come i Paesi più virtuosi: solo Norvegia e Svezia fanno meglio. Mezzi pubblici: circa 100 saranno a impatto.
San Marino Fixing numero 12 è in edicola da venerdì 31 marzo a soli 1,50 euro. In primo piano la mobilità sostenibile: il Titano dice addio all’era del benzina per puntare all’auto elettrica. Monofase dimezzata. Come i Paesi più virtuosi: solo Norvegia e Svezia fanno meglio. Mezzi pubblici: circa 100 saranno a impatto.
All’interno spazio al mondo delle imprese. Innovazioni ITC: premiata Lima Corporate per un progetto NodeWeaver a Smau 2017. Luka Simetovic: “Lima SM utilizzata come piattaforma di sviluppo”.
Nei giorni che Roma ha dedicato ai 60 anni dei Trattati si è riunito il BusinessEurope, al quale ha partecipato anche il Presidente ANIS Stefano Ceccato.
Spazio anche alla formazione. Operations Manager: la vera visione d’insieme. ANIS lancia il Master per gestire al meglio acquisti, logistica e produzione. L’Ing. Verruso: “Occorre sempre sapere cosa avviene prima e dopo”. Ancora ANIS che, assieme a CSU, si è recata all’Università di Camerino per donare un assegno per la ricostruzione post sisma.
Sanità, spesa sanitaria pro-capite: il Titano supera l’Italia. A San Marino si attesta a 2.270 euro (5,5% del PIL) contro i 1.867 euro (7% del PIL). Acquisto dei farmaci: nella SMaC card, nel 2015, sono stati “caricati” circa 100 mila euro che nel previsionale 2016 dovrebbero raddoppiare. LEA, i dottori Andrea Gualtieri e Maurizia Rolli (ISS): “I due sistemi sono piuttosto diversi”.
Oltre alle rubriche di Radio24 e pinnevoluzione, ecco la prima Reggenza in “rosa”: Mimma Zavoli e Vanessa d’Ambrosio saranno le “eccellentissime” dal 1 aprile al 1 ottobre.
Nei giorni scorsi BSI premiata per il secondo anno consecutivo da KBC bank per la qualità dei servizi di pagamento e incasso estero.
Infine, Titano e Cina ancora amici alla Biennale d’arte di Venezia, che aprirà il 13 maggio. Vincenzo Sanfo: “Ci identifichiamo nello slogan ‘Viva arte viva'”. In attesa del passaggio della 1000 Miglia, i “mille giorni” della scultura “Nuvolari”, opera di Antonio Lengua. L’editoriale di questa settimana si sofferma sui NPL, attorno ai quali si sta scatenando una guerra mediatica dannosa.
Su questo numero:
– Editoriale: NPL, una guerra mediatica dannosa
– Smau 2017, sventola la bandiera del Titano
– Stefano Ceccato (ANIS): “L’UE funziona e ha futuro solo se rimane unita”
– Spesa sanitaria pro-capite: il Titano supera l’Italia
– San Marino spinge sull’elettrico: incentivi forse già in estate
– Sisma: ANIS e CSU al fianco dell’Università di Camerino
– Operations Manager: la vera visione d’insieme
– BSI premiata per il secondo anno consecutivo da KBC
– Prima Reggenza in rosa, ecco Zavoli-D’Ambrosio
– Titano e Cina ancora amici alla Biennale d’arte di Venezia
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 12, in edicola da venerdì 31 marzo. Buona lettura.