Home FixingFixing Fixing n. 12 in edicola: addio all’era del benzina, si punta all’auto elettrica

Fixing n. 12 in edicola: addio all’era del benzina, si punta all’auto elettrica

da Redazione

copertina risparmio auto elettriche

Monofase dimezzata. Come i Paesi più virtuosi: solo Norvegia e Svezia fanno meglio. Mezzi pubblici: circa 100 saranno a impatto.

 

San Marino Fixing numero 12 è in edicola da venerdì 31 marzo a soli 1,50 euro. In primo piano la mobilità sostenibile: il Titano dice addio all’era del benzina per puntare all’auto elettrica. Monofase dimezzata. Come i Paesi più virtuosi: solo Norvegia e Svezia fanno meglio. Mezzi pubblici: circa 100 saranno a impatto.

All’interno spazio al mondo delle imprese. Innovazioni ITC: premiata Lima Corporate per un progetto NodeWeaver a Smau 2017. Luka Simetovic: “Lima SM utilizzata come piattaforma di sviluppo”.

Nei giorni che Roma ha dedicato ai 60 anni dei Trattati si è riunito il BusinessEurope, al quale ha partecipato anche il Presidente ANIS Stefano Ceccato.

Spazio anche alla formazione. Operations Manager: la vera visione d’insieme. ANIS lancia il Master per gestire al meglio acquisti, logistica e produzione. L’Ing. Verruso: “Occorre sempre sapere cosa avviene prima e dopo”. Ancora ANIS che, assieme a CSU, si è recata all’Università di Camerino per donare un assegno per la ricostruzione post sisma.

Sanità, spesa sanitaria pro-capite: il Titano supera l’Italia. A San Marino si attesta a 2.270 euro (5,5% del PIL) contro i 1.867 euro (7% del PIL). Acquisto dei farmaci: nella SMaC card, nel 2015, sono stati “caricati” circa 100 mila euro che nel previsionale 2016 dovrebbero raddoppiare. LEA, i dottori Andrea Gualtieri e Maurizia Rolli (ISS): “I due sistemi sono piuttosto diversi”.

Oltre alle rubriche di Radio24 e pinnevoluzione, ecco la prima Reggenza in “rosa”: Mimma Zavoli e Vanessa d’Ambrosio saranno le “eccellentissime” dal 1 aprile al 1 ottobre.

Nei giorni scorsi BSI premiata per il secondo anno consecutivo da KBC bank per la qualità dei servizi di pagamento e incasso estero.

Infine, Titano e Cina ancora amici alla Biennale d’arte di Venezia, che aprirà il 13 maggio. Vincenzo Sanfo: “Ci identifichiamo nello slogan ‘Viva arte viva'”. In attesa del passaggio della 1000 Miglia, i “mille giorni” della scultura “Nuvolari”, opera di Antonio Lengua. L’editoriale di questa settimana si sofferma sui NPL, attorno ai quali si sta scatenando una guerra mediatica dannosa.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: NPL, una guerra mediatica dannosa

 

– Smau 2017, sventola la bandiera del Titano

 

– Stefano Ceccato (ANIS): “L’UE funziona e ha futuro solo se rimane unita”

 

– Spesa sanitaria pro-capite: il Titano supera l’Italia

 

– San Marino spinge sull’elettrico: incentivi forse già in estate

 

– Sisma: ANIS e CSU al fianco dell’Università di Camerino

 

– Operations Manager: la vera visione d’insieme

 

– BSI premiata per il secondo anno consecutivo da KBC

 

– Prima Reggenza in rosa, ecco Zavoli-D’Ambrosio

 

– Titano e Cina ancora amici alla Biennale d’arte di Venezia

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 12, in edicola da venerdì 31 marzo. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento