Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 24 giugno

Questione di num3ri di venerdì 24 giugno

da Redazione

A fine maggio la percentuale di disoccupati greci ha raggiunto il rapporto “1 a 4”, ovvero il 24%.

 

La Francia, che sta ospitando la competizione sportiva tra polemiche e rischi di violenze, si consola con i dati relativi al mercato delle automobili: a maggio il gruppo che ha conquistato la corona di “regina del Vecchio Continente” è la Renault, che ha fatto registrare un incremento di oltre il 24%. La Volkswagen invece è cresciuta a una cifra (9% circa), attestandosi poco sopra il 24%.

Sempre in tema di automobili, esattamente un anno fa (24 giugno 2015) l’Alfa Romeo ha presentato la nuovissima “Giulia”.

Ma c’è un 24 che non riguarda gli Europei di calcio e che preoccupa molto la Grecia: a fine maggio la percentuale di disoccupati del Paese “culla della civiltà” ha raggiunto il rapporto “1 a 4”, ovvero il 24%.

Tsipras intanto ha annunciato alcune “medicine amare” per il suo Paese: previsto, tra le altre cose, anche un aumento dell’Iva dal 23 al 24% su diversi prodotti.

Da Dubai una notizia che solo apparentemente sembra “leggera”. Una società ha realizzato il pneumatico più costoso del mondo, e che è stato prontamente inserito nel Guinness World Records. Un set di quattro gomme costa 600 mila dollari. La spiegazione del prezzo è subito detta: sono decorati con foglie d’oro a 24 carati e sono stati impreziositi da alcuni diamanti. I profitti verranno devoluti a un ente di beneficenza che è impegnato a migliorare l’accesso all’istruzione in tutto il mondo.

Chissà poi quanti ricordano che il 24 giugno del 1965 i Beatles si esibivano al Vigorelli di Milano…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento