Home FixingFixing Mara Verbena, il matrimonio è una grande decorazione

Mara Verbena, il matrimonio è una grande decorazione

da Redazione

L’imprenditrice sammarinese è andata “a scuola” dalla wedding planner Karen Tran: “Arredi e fiori su misura per accompagnare e realizzare i sogni delle nuove coppie”.

 

di Alessandro Carli

 

Quasi a fine cena, in attesa del dolce, oppure davanti a un tramonto mozzafiato. All’improvviso quella speranza tenuta nascosta nel cuore e nella mente, diventa realtà: lui si inginocchia (siamo tradizionalisti), il suo volto si fa più disteso, pieno di luce. Gli occhi negli occhi, l’aria si ferma d’incanto: “Mi vuoi sposare?”. Ora che vi ha chiesto la mano e l’anello brilla al dito, manca solamente un tassello: l’organizzazione del matrimonio. Le possibilità sono diverse: o come si è sempre fatto sino a qualche anno fa, cioè che ci si organizza con l’amica del cuore, la mamma e la zia, oppure ci si fa aiutare da chi ha esperienza e conoscenza sulle decorazioni e gli allestimenti. Perché, in realtà, un matrimonio è una grande festa di colori, fiori, eleganza e buon cibo.

Già, ma come scegliere? Ancora una volta il web diventa una confusa miniera di informazioni. Tutti i naviganti della Rete si sono scaricati perlomeno 400 foto e anche 345 nomi. Troppi. A questo punto serve aiuto. Mara Verbena, grazie alle sue composizioni floreali, è arrivata sui set dei film hollywoodiani, sugli schermi delle grandi televisioni e organizza ogni anno “Florea”, l’unica kermesse sammarinese dedicata al mondo e alla cultura di verde e natura. Sul Titano per un mazzo di fiori o un allestimento per terrazzo e giardino, ci si rivolge al suo atelier verde, “Fior di Verbena”. Mara è anche “wedding planner”, la persona in grado di seguire il momento più bello più nella vita delle persone: il matrimonio. Lo fa in ogni suo particolare, dalle composizioni e gli arredi floreali durante la cerimonia di nozze, sino all’organizzazione degli inviti e del pranzo. Mara difatti, oltre alla trentennale esperienza, ha aggiunto al proprio curriculum la “mrs. wedding” statunitense Karen Tran, una delle event designer, florist e stylist più famose e affermate al mondo. Recentemente ha seguito la sua scuola e ha anche collaborato con la “guru” statunitense.

“Il suo ultimo seminario – racconta l’imprenditrice sammarinese dei fiori – si è tenuto all’inizio di novembre nello splendido scenario di Ravello. La fama di Karen Tran è frutto della sua passione e del suo talento nel creare composizioni floreali raffinate e in Italia cerca location d’élite per i suoi clienti speciali”. E Mara non ha esitato a presentarle la nostra Repubblica come luogo speciale per un matrimonio da sogno…

Le sue creazioni sono apprezzate per la loro maestosa eleganza. “Ogni coppia ha i propri sogni – prosegue – e noi siamo in grado di accompagnarli sia nelle idee più semplici che in quelle più imponenti, sempre al giusto prezzo. Lo stile si riconosce anche nei gesti più piccoli, nelle attenzioni ai particolari. Da anni seguo manifestazioni, eventi e feste. E’ stato quindi del tutto naturale mettere queste esperienze a disposizione di chi vuole organizzare una cerimonia bella, indimenticabile ma spesso complicata da organizzare come appunto il matrimonio”.

 

“BiBip fiori”, consegna velocissima

E nel mondo verde di Fior di Verbena fanno irruzione anche i modi di comunicare più innovativi e allo stesso tempo “comuni”.

È arrivata difatti una App di Fior di Verbena si scarica gratuitamente e permette di avere tutte le novità che Fior di Verbena offre, come per esempio il servizio BiBip Fiori, un sistema che vi permetterà, attraverso WhatsApp, di vedere i fiori che verranno per voi consegnati o poter scegliere comodamente da casa vostra.

Naturalmente, non mancano anche proposte più tradizionali. Tra tutte, ricordiamo gli sconti dell’anteprima Natale che ogni cliente può trovare da “Fior di Verbena”: il 15% in meno sino al 29 novembre su tante idee per i regali, le decorazioni della casa e, chiaramente, dell’albero di Natale.

Le persone che scaricheranno la App e si presenteranno in negozio riceveranno un fiorito omaggio. Perché, come dice Mara Verbena, “i fiori fanno bene al cuore. Anche e soprattutto a Natale”.

 

Natale e oggettistica, sino al 29/11 sconto del 15%

I numeri non mentono: in occasione del corso sulle decorazioni natalizie organizzato da Mara Verbena a Lesignano lo scorso fine settimana hanno partecipato ben 120 iscritti, quasi a voler testimoniare l’attenzione che hanno le persone per le festività di fine anno. Per quel “particolare” decorativo in più, Fior di Verbena – ma solo sino al 29 novembre – ha in sconto al 15% una serie di novità natalizie: idee regalo (per gli amici, i propri cari ma anche, perché no, per se stessi) dalla più economica a quella più ricercata e esclusiva. Oggettistica, fiori e piante, per dare quel tocco di unicità e bellezza alla casa. E a tutte le persone che la abitano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento