Home FixingFixing San Marino, università: Rettore al rush finale

San Marino, università: Rettore al rush finale

da Redazione

A quanto risulta a Fixing c’è stata una manifestazione di interesse di un eminente rappresentante dell’accademia italiana, l’ex Rettore dell’Università di Padova, Vincenzo Milanesi.


In Consiglio Grande e Generale sbarca la seconda lettura dell’Università, una delle seconde letture più importanti di questa sessione, iniziata giovedì 10 aprile. Del progetto di legge vi abbiamo già raccontato (lo potete ripescare dal nostro sito, www.sanmarinofixing.com), e ne riparleremo ad approvazione definitiva. Quello che possiamo aggiungere è che alla riforma è legata la nomina del nuovo Rettore dell’Università di San Marino, una nomina tanto attesa. Sì perché ci sono diverse candidature in ballo, tutte stimolanti e molto interessanti, ma a disporre la designazione sarà il Senato Accademico che, dopo l’entrata in vigore della legge ma entro il 20 aprile, proporrà il nome che poi dovrà essere approvato dal Consiglio Grande e Generale entro la successiva convocazione, presumibilmente entro i primi dieci giorni di maggio.

Tra i nomi in ballo ci sono quelli di due figure di spicco legate già oggi in qualche modo all’Università di San Marino: l’economista Stefano Zamagni e il filologo Luciano Canfora, mentre a quanto risulta a Fixing c’è stata una manifestazione di interesse di un eminente rappresentante dell’accademia italiana, l’ex Rettore dell’Università di Padova, Vincenzo Milanesi, con il quale a quanto ci è stato riferito c’è stato un “bellissimo colloquio”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento