Home NotizieAttualità È sciopero generale a San Marino. Contestata la location, partecipa solo la CSU

È sciopero generale a San Marino. Contestata la location, partecipa solo la CSU

da Redazione

Contestato dagli stessi lavoratori (per la location, a Serravalle anziché sul Pianello), non unitario (è stato indetto dalla CSU, mentre l’USL non vi ha partecipato), resta comunque uno sciopero generale. Il terzo in un anno e mezzo.

SAN MARINO – Contestato dagli stessi lavoratori (per la location, a Serravalle anziché sul Pianello), non unitario (è stato indetto dalla CSU, mentre l’USL non vi ha partecipato), resta comunque uno sciopero generale. Il terzo in un anno e mezzo.

Era in programma questa mattina, 25 maggio, dalle 9 alle 13, a dimostrazione della tensione che si registra nei rapporti tra il sindacato e il Governo.

 

IL PROGRAMMA

Il programma dello sciopero generale prevede alle ore 9 l’uscita dai posti di lavoro, alle 9.30 il raduno al piazzale di fronte al Multieventi, a Serravalle, alle 10 gli interventi dei Segretari Generali di CSdL e CDLS. Alle 10.30 partirà il corteo attraverso il centro di Serravalle. La manifestazione si scioglierà intorno alle 12.30.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY


INCONTRO CON I PARTITI D’OPPOSIZIONE

Su richiesta dei partiti di opposizione, che hanno chiesto alla CSU un incontro ufficiale per confrontarsi sulle problematiche sollevate dal sindacato, durante le sciopero di oggi una delegazione di CSdL e CDLS incontrerà una rappresentanza dei gruppi consiliari di PSD, PSRS, Sinistra Unita, UPR. L’incontro inizierà intorno alle 12 presso una saletta del Multieventi, e per la CSU sarà l’occasione per ribadire e approfondire le motivazioni dello sciopero generale, e per un confronto con una parte delle forze consiliari sulle principali problematiche che sta vivendo il paese, ancora immerso in una profonda crisi economica e sociale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento