Home FixingFixing Fixing nr. 9: doppia azione del Titano, restrizioni e accoglienza

Fixing nr. 9: doppia azione del Titano, restrizioni e accoglienza

da Redazione

San Marino Fixing numero 9 è in edicola da venerdì 11 marzo a 1,50 euro. In primo piano la stretta attualità. Ucraina-Russia, doppia azione del Titano: restrizioni e accoglienza. C’è il primo Decreto per le sanzioni e i permessi di soggiorno speciali. Esclusiva ai lettori di Fixing: ecco la lista UE con persone ed enti russi.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, alle leggi, al lavoro, alla giustizia, alla fiscalità, alla società, all’internazionalizzazione e agli eventi.

Dal “conto Mazzini” a nuove regole per i politici eletti. Ugolini (Giustizia): “Dal 2008 fatto tanto, ora trasparenza e meno conflitti di interesse. Sulla sentenza no, ma su certi fatti e dinamiche si può e si deve fare una valutazione politica”.
Mutui, la pandemia “sospende” i pagamenti. Questo uno dei “punti” modificati dal Decreto-Delegato 28/2022. La richiesta deve essere presentata anche il via telematica entro fine giugno.

Attività patrimoniali: gli obblighi dichiarativi. Il DD 29/2022 anche per le persone fisiche esercenti attività d’impresa. I contenuti: dal possesso di azioni di società estere agli immobili e alle automobili (ma non solo).

ISS e lotta al Covid, il personale premiato dall’OMS-area Europa. Riconosciuti gli sforzi in ambito sanitario e socio-sanitario durante la pandemia. Consegnata una targa celebrativa che verrà posizionata all’ingresso principale dell’Ospedale.

Fondi UE per rilanciare il turismo sammarinese. Siglato l’accordo che regola l’adesione alla strategia “Horizon 2022”. Pedini Amati: “È la prima volta che il Titano riesce a intercettare questo tipo di bando”.

San Marino al fianco di “Break the Bias”. Le manager del Padiglione hanno partecipato all’iniziativa per l’8 marzo. È la campagna di sensibilizzazione in collaborazione con il marchio Cartier.

Avvelenamento dei cani, l’intervento di Palazzo Pubblico. Il Decreto 26/2022 detta le disposizioni in merito alla prevenzione. San Marino, dall’obbligo di segnalazione alla Legge: ora si va nel Penale.

Biennale d’Arte di Venezia, dentro l’anima animale delle bambine di Nicoletta. Tre opere di Ceccoli esposte negli spazi di Palazzo Donà delle Rose: “Sono stata invitata a riflettere sui concetti di transumano e postumano”.
Completano il numero 9 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore (Pnrr, Gaetano Manfredi: “La guerra in Ucraina ha cambiato lo scenario”); la Società Veicolo Pubblico Segregazione Fondi Pensione S.P.A. diventa Trust di Scopo; aiuti all’Ucraina, c’è il conto corrente ufficiale per donare; Formula 1, il circuito di Imola confermato sino al 2025; Expo Dubai, Marlù conquista gli arabi; intitolata a Fausta Morganti l’Aula Magna dell’Università di San Marino.

“Più ‘ostili’ ma molto meno isolati” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento