Home FixingFixing Convegno Ucid, pronto documento finale

Convegno Ucid, pronto documento finale

da Redazione

Bilancio positivo per la seconda edizione del convegno Ucid a San Marino. Il punto della situazione lo fa Federico Bartoletti, segretario Ucid per la sezione sammarinese.

“La seconda edizione ha rappresentato un’evoluzione rispetto a quella, già molto positiva dello scorso anno, impreziosita dalla presenza del Ministro della giustizia Angelino Alfano”.
Il segretario UCID sezione sammarinese Federico Bartoletti – alla chiusura dei lavori – fa il punto sullo stato dell’arte dell’evento appena concluso.
“Abbiamo triplicato le persone registrate (170 in tutto, ndr), e alla fine della tre giorni è stato redatto un documento che faremo avere alla Segreteria di Stato per il Lavoro, al Ministero del welfare e al Ministero dell’Economia e delle Finanze, in cui si prevede un percorso di report. Attraverso il documento si vuol mettere in campo un confronto sul tema, una sorta di rivoluzione nel rapporto tra pubblico e privato”.
E sul futuro dell’iniziativa, l’auspicio è quello di una crescita continua.
“Confidiamo che la prossima edizione possa essere ospitata di nuovo nella Repubblica di San Marino – continua Federico Bartoletti -, e ci auguriamo che la quarta possa vedere una stretta collaborazione tra la nostra realtà e le sezioni di Pesaro-Urbino, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, all’interno di un progetto di Rete”. La sezione sammarinese (che è stata fondata ufficialmente nel 2004 alla presenza dell’Ingegner Merloni di Pesaro, ndr), “gode della fiducia dell’UCID italiano” conclude il segretario. Una fiducia testimoniata dalla prestigiosa partecipazione al Comitato tecnico e scientifico dell’UCID nazionale.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento