Home NotizieAttualità Il Muro di Berlino torna in prima pagina

Il Muro di Berlino torna in prima pagina

da Redazione

Non ci sono notizie clamorose oggi sulle prime pagine dei giornali italiani. Così al di là del muro (nel senso dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino), spiccano ancora le esternazioni di Berlusconi (che assicura: mai pensato al Quirinale). Esteri, un maggiore fa strage nella base dei marines; interni, la rivelazione: Riina fu tradito da Provenzano. Della serie: begli amici.

Questi gli argomenti in prima pagina sui giornali italiani oggi, 6 novembre 2009.

 

CORRIERE DELLA SERA – Editoriale di Paolo Lepri: "Confusione europea". "Strage nella base americana". In un riquadro: "’Mai pensato al Quirinale’". "’Il Cavaliere? Un dono di Dio’". A centropagina: "Imprese in perdita. Il governo apre sul taglio dell’Irap". In un riquadro: "Berlusconi in campo per D’Alema". In basso: "Un milione di italiani ha provato la cocaina". "L’idea di Piano: un bosco davanti al Duomo". In un riquadro: "Riaprire Pianosa e l’Asinara. E’ polemica tra i ministri".

 

LA REPUBBLICA – Editoriale di Ezio Mauro: "La responsabilità del potere". "Le risposte di Berlusconi". "Berlino in festa canta con gli U2 la caduta del muro". Fotocolor: "Strage nella base americana, uccide undici soldati, 30 feriti". A centropagina: "’Fu Provenzano a tradire Riina’". In basso: "Cucchi, ecco le ultime foto da vivo", "L’influenza A fa altre vittime, la procura di Roma apre un’inchiesta".

 

LA STAMPA – "Merkel, così vidi cadere il muro di Berlino Est". "Con Kohl, Gorby e Bush un brivido alla memoria". "Tasse, solo piccoli tagli". "La Polonia frena D’Alema alla Ue". A centropagina fotocolor: "Lo psichiatra Malik Hasan fa strage nella base dei marines". "’Riina fu tradito da Provenzano’". In un riquadro: "Pianosa e Asinara, tornano le carceri".

 

IL GIORNALE – Editoriale di Vittorio Feltri: "Cari amici finiani, con Niccolai scudetto assicurato". "Berlusconi risponde alle dieci domande". In un riquadro: "Nella trappola Europa che non vuole Gesù". A centropagina: "Cinico sollievo: l’influenza uccide solo i più deboli". "Il narco test? Una farsa se non è fatto a sorpresa". In un riquadro: "Agli Esteri di bruxelles. Dai paesi dell’Est uno stop al ‘comunista’ D’Alema". In basso: "Ecco come la sinistra ha affondato il calcio".

 

IL TEMPO – Editoriale di Francesco Damato: "La Repubblica sempre più sola contro Silvio". "Il Crocifisso anche dove non c’era". In un riquadro: "’Anche Attila si fermò davanti alla croce’". A centropagina: "Bufera e indagini sugli ospedali". In un riquadro: "La Russa manda a Kabul i carabinieri". Fotocolor: "Berlusconi e D’Alema, prove di dialogo". "Donne e potere. Da Cleopatra alla D’Addario". "Le agende e le delibere di Marrazzo". In basso: "Roma, vittoria sofferta". In un riquadro: "Gli stadi? Meglio farli a Tor Vergata".

 

L’UNITA’ – Fotonotizia: "Le mani sull’acqua". "Il baratto delle Regioni. Scontro sulla Lombardia". "Follia carceraria: metà dei detenuti in cella non più di dieci giorni".

 

IL MESSAGGERO – Editoriale di Silvio Garattini: "La pandemia che nessuno vuole vedere". "Cocaina, emergenza Italia". In un riquadro: "Influenza A, inchiesta a Roma sui due morti. Flop vaccini: coperto il 4 per cento di medici e infermieri". A centropagina: "Strage nella base Usa". "Roma, vittoria al batticuore. La Lazio crolla in Spagna". In un riquadro: "Taglio all’Irap, Tremonti apre: saranno deducibili le perdite". In basso: "Marrazzo, blitz dei Ros alla Regione". "Berlusconi: ‘Mai pensato al Colle’. Tensione con gli alleati sulla giustizia".

 

LIBERO – Editoriale di Maurizio Belpietro: "Il caso Sismi insegna: torni l’immunità". "Silvio si incasina". Fotocolor: "Lo schiaffo della Polonia a D’Alema". A centropagina: "Marrazzo, l’autista svelerà i segreti". In basso: "Montanelli, storico geniale e revisionista".

 

IL SOLE 24 ORE – Editoriale di Alberto Orioli: "La mancanza di coraggio tra gli ultimi della classe". "Scudo lungo su case e titoli". In un riquadro: "Trichet: l’economia migliora ma è presto per ridurre le tasse". A centropagina: "Le imprese chiedono il ripristino dei fondi per la banda larga". In basso: "Per tornare protagonista, Topolino diventerà cattivo".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento