Home FixingFixing L’internazionalizzazione della Camera di Commercio

L’internazionalizzazione della Camera di Commercio

da Redazione

Un ottobre molto intenso per la Camera di Commercio: dopo Chocotitano, giunto alla quarta edizione, l’incontro annuale con il Club Estero.

Un ottobre molto intenso per la Camera di Commercio che, attraverso il costante impegno nelle proprie attività e nelle varie iniziative, guarda sempre alla promozione globale del sistema San Marino. Proprio con questo spirito è stata organizzata la quarta edizione di Chocotitano, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato che anche quest’anno ha dato nuova linfa al centro storico di Borgo Maggiore, richiamando centinaia di golosi. Grandi e piccini hanno potuto gustare le più rinomate varietà di cioccolato nei numerosi stand, partecipare ai Chocogiochi, degustare i menu a tema nei Chocoristoranti, partecipare al concorso a premi Gioccolato. Insomma un avvenimento che ha saputo sapientemente coniugare golosità e solidarietà, grazie alle tante iniziative a fondo benefico connesse alle attività.
Una manifestazione realizzata da Camera di Commercio in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e il Chococlub; con il patrocinio delle Segreterie di Stato per il Turismo e lo Sport, per l’Industria, per la Cultura e per il Lavoro e con il contributo di San Marino RTV.
La promozione delle eccellenze del sistema sammarinese quale obiettivo anche del Premio Web, il concorso promosso dalla Camera di Commercio in collaborazione con Cassa di Risparmio, TMS e DBCom Consulting & Services srl che ogni anno assegna riconoscimenti ai migliori siti web sammarinesi. Quest’anno alla sua quinta edizione, si è concluso con più di 200 siti internet segnalati da oltre 600 votanti.
Si è tenuto infine l’incontro annuale della Camera di Commercio con le Segreterie di Stato per l’Industria, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e i membri del Club Estero al fine di stilare una sorta di memorandum delle criticità legate all’internazionalizzazione delle imprese sammarinesi. Un momento di confronto che ha permesso ai membri del Club Estero – un vero e proprio ufficio dedicato al Commercio Estero che svolge funzione di assistenza, informazione e promozione per incoraggiare ed incrementare la presenza delle imprese sammarinesi sui mercati internazionali – di interloquire direttamente con i Segretari di Stato e affrontare con spirito costruttivo le problematiche legate all’internazionalizzazione.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento