Home FixingFixing Lupin “ruba” la scena a Flash, ma alla fine vincono tutti

Lupin “ruba” la scena a Flash, ma alla fine vincono tutti

da Redazione

Successo per la seconda edizione della SMR Comics Run, sul tracciato del film. Corporate: primi gli atleti del “Piazzale Titano”, davanti a Ciacci Gioielleria e “Zorro Brothers”.

comics run partenza

 

di Daniele Bartolucci

 

Buona anche la seconda: successo i concorrenti e di pubblico per l’edizione numero due della SMR Comics RUN 2017. Quest’anno l’evento sportivo si è incrociato con il 50° anniversario dalla creazione del personaggio animato che ha dato spunto alla competizione sportiva, Lupin III. E non poteva certo mancare alla partenza, lui e tutti gli altri componenti della sua banda, dando vita a quello che è un evento sportivo unico al mondo: una manifestazione podistica nelle contrade e sentieri del centro storico di San Marino, dove sono state ambientate le scene dell’ultima serie televisiva di “Lupin III – L’avventura italiana”.

Proprio due anni fa, infatti, gli stessi realizzatori di Lupin presentarono la nuova serie delle avventure del famoso ladro gentiluomo, ambientata in Italia, ma in particolare, proprio a San Marino. La prima puntata iniziava proprio nel centro storico di San Marino, con il matrimonio di Lupin III con una ricca e bella ereditiera sammarinese, Rebecca Rossellini. Da questa serie venne poi l’idea di organizzare un evento sportivo che ripercorresse le contrade ed i sentieri del centro storico utilizzati da Lupin per fuggire dall’ispettore Zenigata.

E anche quest’anno, sempre sulle tracce di Lupin III e la ricca ereditiera sammarinese Rebecca Rossellini, atleti competitivi e non competitivi hanno ripercorso le strette vie del centro storico di San Marino, passando per il sentiero delle famose Tre Torri e lungo le mura di cinta della vecchia città fortificata, in un circuito di 4km, da ripetersi una o due volte a seconda della categoria, che ha voluto far rivivere gli emozionanti episodi di Lupin III ambientati nell’antica Repubblica. Come detto, un percorso unico in uno scenario unico al mondo. A fine gara, poi, la grande festa con le premiazioni ed il gustosissimo Guaita Beach Party con cena sulla sabbia e DJ Set per divertirsi tutti assieme, come vuole lo spirito di questo evento, che unisce sport, spettacolo e musica.

 

CLASSIFICHE E VINCITORI: ATLETI E CORPORATE


Mentre per i non competitivi si trattava di percorrere il tracciato una sola volta, facendo un totale di 4 chilometri, gli atleti competitivi si sono impegnati in un percorso di 8 chilometri. Fra le donne la vincitrice è stata Luana Leardini (36’29”), seconda Pamela Guidotti e terza Vania Leardini. Fra gli uomini ha risaltato la performance di Michele Agostini (31’04”), il primo a staccare il traguardo. Al secondo posto Stefano Ridolfi, seguito da Roberto Pazzaglia in terza posizione. Nella Corporate Run la prima squadra è stata “Piazzale Titano”, seguita in seconda posizione dalla squadra “Ciacci” e in terza posizione dai “Zorro brothers”. A seguire, le squadre aziendali di EnerGreen, Montegiardino Miele e Phisicol San Marino. Ricordiamo infatti che la partecipazione a “squadre” fa parte del progetto Corporate, che la Track&Field ha per prima importato a San Marino, dando modo a tantissime aziende di partecipare insieme ai propri dipendenti alle varie competizioni che si svolgono nel programma annuale della società sportiva sammarinese. Un’iniziativa di cui San Marino Fixing è media partner, molto apprezzata dalle imprese, per valorizzare e sviluppare concetti quali il welfare aziendale e il team building soprattutto. Inoltre, l’evento è stato inserito anche nel calendario della “Wellness Foundation”, pensato dunque per fomentare il benessere e una vita sana all’insegna dello sport. Due concetti ben ripresi, come detto, nella costruzione del programma Corporate Run, che quest’anno sta bissando il successo del 2016, quando è stato proposto per la prima volta in assoluto a San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento