Home FixingFixing Fixing n. 29 in edicola: riforme e sviluppo, ANIS riporta tutti al tavolo

Fixing n. 29 in edicola: riforme e sviluppo, ANIS riporta tutti al tavolo

da Redazione

piano stabilità

Il nuovo Consiglio Direttivo ha incontrato Governo, partiti, sindacati e categorie: “Servono interventi straordinari, dobbiamo condividerli”.

 

San Marino Fixing numero 29 è in edicola da venerdì 27 luglio a 1,50 euro. In apertura le riforme e lo sviluppo: ANIS riporta tutti al tavolo. Il nuovo Consiglio Direttivo ha incontrato Governo, partiti, sindacati e categorie: “Servono interventi straordinari, dobbiamo condividerli”.

Storica firma sull’accordo sulla verifica della rappresentatività sindacale siglato da ANIS, CDLS, CSdL, OSLA, UNAS, USC, USL e USOT alla presenza del Direttore dell’ILO per l’Italia e San Marino Gianni Rosas. Oltre alle rubriche di Banca di San Marino (con Luca Gasperoni che tratta il “Rischio di Credito nelle operazioni con l’Estero”) e di Radio 24 Il Sole 24 Ore (al Gruppo 24 Ore diamo una pagina intera in quanto DNI Fund di Google ha deciso di finanziare due progetti), spazio alla stretta attualità, a partire dalle associazioni di categoria socie della Camera di Commercio che hanno deciso portano il Governo in Tribunale. Contestata la modifica dello statuto avvenuta per decreto: è ritenuta illegittima.

Il Decreto Delegato numero 87 del 24 luglio 2018 introduce una serie di modifiche al Decreto numero 100 del 20 luglio 2004, quello cioè che definisce l’aliquota agevolata dell’imposta sulle importazioni per la costruzione, ristrutturazione e completamento di immobili direttamente strumentali all’attività d’impresa. La Banca Centrale della Repubblica di San Marino ha diffuso nei giorni scorsi i dati trimestrali del sistema bancario sammarinese al 31 marzo 2018.

I giovani lavoratori all’estero ricevuti dai Capitani Reggenti. Marta Bossi: “La competenza è ciò di cui il Paese ha bisogno ora e nel lungo periodo”.

Ancora giovani in due articoli distinti: i ragazzi dei “Soggiorni Culturali” nella sede di ANIS e al Consorzio Terra di San Marino e poi l’esperienza in IAM srl di Eugenio De Benedictis e Michele Salvi. Non dimentichiamo poi Filippo Sartini, che lavora sempre in IAM e che racconta come ha conseguito il patentino per guidare il muletto.

Chiudiamo con la produzione industriale: il report del CSC parla di “crescita modesta” mentre la CGIA di Mestre lancia l’allarme: “In aumento l’oppressione fiscale sulle imprese”.

 

Su questo numero:

 

– Riforme e sviluppo, ANIS riporta tutti al tavolo

 

– Accordo sulla verifica della rappresentatività

 

– Le associazioni di categoria portano il Governo in Tribunale

 

– Imposta “costruzioni”, arrivano alcune novità

 

– I giovani lavoratori all’estero ricevuti dai Capitani Reggenti

 

– Il mondo delle imprese vissuto dai giovani

 

– In ANIS per conoscere l’economia del Titano

 

– DNI Fund di Google finanzia due progetti del Gruppo 24 Ore

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 29, in edicola da venerdì 27 luglio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento