Home NotizieAttualità Operazione Vulcano, altri tre arresti tra cui quell’Agostinelli che voleva comprarsi la BCS

Operazione Vulcano, altri tre arresti tra cui quell’Agostinelli che voleva comprarsi la BCS

da Redazione

Operazione Vulcano, altri tre arresti richiesti dalla DDA di Bologna. Spicca anche il nome di Francesco Agostinelli, che pochi giorni fa aveva presentato un’offerta per l’acquisto di Banca Commerciale Sammarinese. L’accusa: ricatto ed estorsione, in particolare ai danni del sammarinese Michel Burgagni.

SAN MARINO – Operazione Vulcano, altri tre arresti. Custodia cautelare in carcere è stata richiesta dal Pm della DDA di Bologna Enrico Cieri per Francesco Agostinelli (46 anni, Urbino), per Salvatore Di Puorto (38 anni, Caserta) e Francesco Sinatra (31 anni, Catania). L’accusa: estorsione e rapina in concorso, con l’aggravante dei metodi mafiosi per acquisire il controllo delle società delle vittime.

Nel mirino della DDA i tre sono finiti in particolare per l’estorsione e il ricatto nei confronti dell’imprenditore edile sammarinese Michel Burgagni, titolare anche di una boutique a Riccione.

Francesco Agostinelli è un personaggio noto a San Marino anche perché pochi giorni fa aveva presentato un’offerta da 23 milioni di euro per l’acquisto di Banca Commerciale Sammarinese. Offerta che era stata rigettata.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento