Home categoriePolitica Rimini, ecco la composizione ufficiale del nuovo Consiglio Comunale. Aspettando la Giunta

Rimini, ecco la composizione ufficiale del nuovo Consiglio Comunale. Aspettando la Giunta

da Redazione

rimini_night

 

Ecco i nuovi membri del Consiglio Comunale di Rimini. Sono stati proclamati ufficialmente dall’Ufficio elettorale centrale. L’elenco potrebbe subire variazioni nel caso alcuni consiglieri di maggioranza venissero scelti per entrare in Giunta.

Ecco, ufficialmente, i nuovi membri del Consiglio Comunale di Rimini.

 

In seguito alle operazioni dell’Ufficio elettorale centrale, in conformità coi risultati accertati, si comunica che oltre alla proclamazione di Andrea Gnassi a sindaco di Rimini, sono risultati eletti alla carica di consiglieri comunali i seguenti candidati.

Per il Partito Democratico: Emma Petitti, Carlo Mazzocchi, Donatella Turci, Marco Agosta, Samuele Zerbini, Vincenzo Gallo, Abramo Fraternali, Alessandro Giorgetti, Mattia Mario Morolli, Francesco Angelini, Enrico Piccari, Giovanni Pironi, Simone Bertozzi, Giovanna Zoffoli, Massimo Allegrini, Sara Donati;

per la lista Rimini per Rimini: Alberto Astolfi;

per l’Italia dei Valori: Stefano Antonio Giovanni Maria Murano Brunori;

per la Federazione della Sinistra: Savio Galvani;

 

per il gruppo di liste 6 e 7 il candidato sindaco non eletto Gioenzo Renzi;

per il Popolo della Libertà: Nicola Marcello, Valeria Piccari, Eraldo Giudici, Oronzo Zilli, Giuliana Moretti, Gennaro Mauro, Alessandro Ravaglioli;

per la Lega Nord: Marco Casadei;

per il Movimento 5 Stelle: Luigi Camporesi, Carla Franchini, Daniele Arduini;

per il Sinistra ecologia libertà con Vendola – Fare Comune: Fabio Pazzaglia.

 

La prassi prevede che il sindaco eletto convochi, entro dieci giorni dalla proclamazione, la prima seduta del Consiglio comunale, da tenersi entro i successivi dieci giorni. Nei prossimi giorni il Sindaco Gnassi dovrà anche delineare la composizione della nuova Giunta, la squadra di governo della città. L’elenco dei Consiglieri, peraltro, potrebbe (dovrebbe) subire variazioni nel caso alcuni consiglieri di maggioranza venissero scelti per entrare in Giunta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento