Home FixingFixing Fixing nr. 28: riforma della PA, ultimo miglio col nuovo regime

Fixing nr. 28: riforma della PA, ultimo miglio col nuovo regime

da Redazione

San Marino Fixing numero 28 è in edicola da venerdì 22 luglio a 1,50 euro. In primo piano la riforma della PA: ultimo miglio col nuovo regime. Tonnini (Interni): “Dirigenti più autonomi, ma con più responsabilità” Dipendenti: premi, ma anche mobilità d’ufficio e addio al “posto fisso”.

All’interno del giornale spazio anche all’economia, al lavoro, alla sanità, alla politica, alle imprese, alla mobilità, al turismo e agli eventi.

Banca Centrale di San Marino, giù gli impieghi verso la clientela. Bollettino del I° trimestre 2022: sono diminuiti di 29 milioni di euro. Il patrimonio netto del sistema bancario invece è cresciuto di 3 milioni.

Il mercato del lavoro: confronto con Italia e UE. Presentato lo studio compartato dell’Università sulle diverse regole. Lonfernini: “Passaggio fondamentale per la riforma, che è strategica”.

L’ISS ora è attraente: ben 13 i medici candidati ai bandi. Il DG Bevere soddisfatto: “Alcuni in passato erano andati deserti. Cresce la fiducia. Molti professionisti arrivano dall’Italia, dove peraltro è nota la carenza di alcune specialità”.

San Marino e Rimini “allargano” la Statale 72. Intesa istituzionale su infrastrutture, cultura, ecologia, turismo, sport. Beccari (Esteri): “Piena volontà nell’investire risorse, persone e progettualità”

Premio internazionale alla Divisione Filatelica. Vincente l’emissione dedicata al 50esimo di Medici senza Frontiere. La giuria di Asiago d’Arte Filatelica ha valorizzato il “significato sociale”.

“PulsAzioni” cala il poker tra teatro, cinema e rock. Al campo “Bruno Reffi” Lella Costa, Giovanni Veronesi, Michele Serra e i Melancholia. Quattro eventi organizzati dalla Segreteria Cultura e Istituti Culturali

Vacanze: San Marino è una destinazione sicura. International SOS: la classifica dei Paesi più o meno pericolosi. “I servizi di sicurezza sono molto efficaci e le infrastrutture sono solide”.

Il futuro del trasporto pubblico del Titano. Il sondaggio realizzato dall’Università di San Marino per l’AASS. Può essere compilato nel sito dell’Ateneo sino al 15 settembre 2022.

Completano il numero 28 di San Marino Fixing le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore (Tabarelli: “In autunno difficoltà enormi sul gas”) e di Enrico Gaudenzi (“Ascoltiamo bene il consiglio di Jim Rohn”); prorogata la riduzione delle aliquote dell’imposta sulle importazioni dei carburanti; Colombini Group aderisce al Forniture Pact, “Un impegno concreto in ambito ESG”; la prima convention di Valpharma Group; “Giornate Medioevali”, al via la 25esima edizione; incendi, il servizio di vigilanza affidato anche ai Volontari di Protezione Civile.

“Per l’energia servono atti energici” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento