Home NotizieSan Marino Fixing nr. 10, ANIS: “Più certezze sulle politiche tariffarie”

Fixing nr. 10, ANIS: “Più certezze sulle politiche tariffarie”

da Redazione

San Marino Fixing numero 10 è in edicola da venerdì 17 marzo a 1,50 euro. In primo piano ANIS: “Sulle politiche tariffarie servono più certezze”. Il Governo non prorogherà lo sconto in bolletta che scade il 31 marzo Gli Industriali: “Sempre più urgente un piano strategico sull’energia”.
All’interno del giornale ampio spazio alla politica, alle imprese, alle Leggi, agli esteri, alla sanità, ai lavori pubblici, alla finanza.

Dal 1° aprile i Reggenti Adele Tonnini e Alessandro Scarano. La prima è stata candidata dal Movimento RETE, il secondo invece dal PDCS. Entrambi sono appassionati di viaggi e di sport. Rimarranno in carica sino al 1° ottobre 2023.

Sicurezza antincendio per edilizia e impianti. Il Progetto di Legge della Segreteria al Territorio in I lettura in CGG. Le attività saranno suddivise, a seconda del grado di rischio, in tre categorie.

Dopo 15 anni i condomini avranno un Regolamento. Grande successo al Kursaal per il convegno organizzato da ASACON. Gregnanin Vincenti: “Il mercato nel tempo ha subito grandi cambiamenti”.

Accordo di Associazione con l’UE, il dibattito si scalda. La volontà di concludere la trattativa sembra bipartisan, ma dall’opposizione chiedono maggiore condivisione e coinvolgimento della cittadinanza anche in ottica del possibile referendum confermativo, su cui ancora non si è deciso. Intanto a breve verrà convocata la nuova Commissione Mista. Beccari (Esteri) ha incontrato i rappresentanti diplomatici dei Paesi membri, mentre in Consiglio Grande e Generale arrivano due Ordini del Giorno sul negoziato.

Farmacie ISS, attivati due nuovi servizi digitali. Il primo è l’avviso via SMS dei farmaci che sono pronti per il ritiro. Il secondo è il QR Code da fotografare per le traduzioni dei “bugiardini”.

Centri Sanitari, avviato il programma degli interventi. La relazione di vulnerabilità sismica dell’Ospedale è intanto al vaglio dell’AASLP. A breve i lavori a Borgo, così come la demolizione e ricostruzione di quello di Murata.

Comitato Sammarinese di Bioetica, ora si parte. Tra i compiti anche quello di supportare il Congresso sulla ricerca. Creato per promuovere la divulgazione scientifica e la corretta informazione.

La coniazione di monete in Euro per l’anno 2023. Il Decreto Delegato numero 43 ha stabilito i singoli quantitativi: 619 mila pezzi da 1 e da 2 euro, 179 mila da 50 centesimi.

Completano il numero 10 di San Marino Fixing: San Marino ha ospitato per la prima volta la Costituencies al FMI e alla Banca Mondiale; il 23 marzo “FSGC Business Team” per gli imprenditori collegato alla partita della Nazionale; la tassazione dei pensionati ex frontalieri, il Comites San Marino: servono interventi rapidi e risolutivi; “Lineamenti di diritto civile sammarinese”, il nuovo libro del giudice Valeria Pierfelici.

“Riforme e consenso: il dilemma” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento